Attribution Model

Definire l’insieme di regole per individuare l’efficacia di un canale in relazione a una conversione è ciò che facciamo attraverso un modello di attribuzione.

Attribution Model

COSA

  • Individuiamo i touchpoint in grado di portare il cliente all’acquisto di un prodotto/servizio, sia online che in store;
  • Analizziamo i cluster esistenti o classifichiamo i clienti secondo logiche di business (possibilità di ricavarle tramite modello RFM);
  • Impostiamo il modello definendo i parametri. In particolare, touchpoint di acquisto, recency e comportamento dei cluster utenti;
  • Analizziamo i dati per definire e realizzare l’algoritmo;
  • Alimentiamo le dashboard per la visualizzazione dei risultati, integrandoci con sistemi terzi per trasferire i dati raccolti;
  • Monitoriamo i risultati per ottimizzare l’algoritmo.

Come

  • Consulenza strategica;
  • Implementazione, analisi e monitoraggio.

Con

METI

Per

  • Conoscere i canali marketing più efficaci
  • Distribuire adeguatamente il budget marketing

Cosa otterrai?

L’individuazione dei percorsi e degli strumenti più efficaci per ottimizzare il budget marketing in relazione alle singole campagne di comunicazione.

Attribution Model_1

Qualsiasi progetto tu abbia in mente, cerchiamo
sempre la soluzione migliore.

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