Performance Marketing

SIXS

Campagne di advertising su Facebook, Instagram e Google.

Una strategia di performance marketing multicanale che prevede inserzioni pubblicitarie sui principali social network e campagne Google display, search e shopping.

L’obiettivo era aumentare la notorietà del nuovo store digitale di SIXS e potenziare le vendite online per raggiungere, insieme al cliente, l’obiettivo annuale di fatturato dal canale ecommerce.

Il cliente

Eccellenza made in Italy nell’abbigliamento tecnico sportivo.

SIXS (Soluzioni Innovative per lo Sport) è la sintesi di una grande passione sportiva e della profonda conoscenza delle tecnologie tessili. Distribuisce, in oltre 1000 punti vendita sul territorio italiano, un catalogo di più di 100 prodotti inimitabili per qualità ed efficacia, grazie ad un tessuto brevettato e testato sul campo da atleti professionisti.

L’esigenza

Trasformare la maggiore visibilità in un incremento del fatturato dello store digitale.

Promuovere il lancio del nuovo ecommerce SIXS e guidare il traffico di contatti generato onsite verso l’acquisto di un prodotto del brand, così da raggiungere gli obiettivi di fatturato annuale fissati per lo store digitale.

Gli obiettivi

Aumentare la notorietà del nuovo sito

Aumentare i volumi di vendita

468.000

Singoli utenti raggiunti

I risultati

28.400

Interazioni con i post

46,9%

Stima fatturato ecommerce

*(Dati dei primi 3 mesi di progetto e aggiornati a settembre 2020).

Cosa ne pensa il cliente

Il supporto di t.bd è stato fondamentale per dare slancio alle nostre previsioni, confermando che la generazione di traffico qualificato è senza ombra di dubbio il volano che permette al commercio elettronico di essere così performante.

Matteo Benatti, Communication & Marketing Manager di SIXS

Canali

  • Facebook Ads
  • Instagram Ads
  • Google Ads Search
  • Google Ads Display
  • Google Shopping

Tecnologia

  • Facebook
  • Instagram
  • Google

Target audience

  • B2C

La soluzione

Siamo partiti da un’analisi accurata dei target di clienti abituali di SIXS, soprattutto ciclisti e motociclisti, e abbiamo implementato campagne pubblicitarie sui canali social Facebook e Instagram, targettizzate su diversi cluster, distinti per caratteristiche socio-demografiche, interessi e precedenti interazioni con l’ecommerce. Grazie a una conoscenza reale del target di riferimento, abbiamo costruito una content strategy efficace e altamente profilata, a servizio della strategia di advertising di progetto. Abbiamo impostato una campagna di advertising su Facebook ed Instagram che sfrutta il remarketing dinamico e abbiamo previsto una strategia multicanale che innesta nelle campagne social l’attività delle campagne Google Search per intercettare le ricerche degli utenti già coinvolti dal brand, campagne Google Display per aumentare i volumi di traffico verso l’ecommerce e, Google Shopping per aumentare le conversioni e incentivare l’acquisto dei prodotti dello store digitale.

Qualsiasi progetto tu abbia in mente, cerchiamo
sempre la soluzione migliore.

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