Customer Engagement & Analisi RFM

Sapere se un lead è pronto a fare il suo primo acquisto o se un cliente ha bisogno di un ulteriore ricontatto commerciale può fare una grande differenza.

Lead Engagement & RFM

COSA

  • Creiamo modelli algoritmici per veicolare in maniera più efficace le comunicazioni verso i lead e i clienti, fornendo una consulenza strategica in grado di individuare le azioni di digital marketing più efficaci per migliorare le performance;
  • Implementiamo i modelli di lead Engagement in piattaforma, prevedendo un successivo sviluppo all’interno del CRM per l’analisi RFM.

Come

  • Monitorando la responsività dei lead alle azioni marketing proposte in base al proprio score, revisionando i punteggi definiti nel modello, i canali di comunicazione utilizzati e i contenuti delle comunicazioni;
  • Consulenza su azioni marketing mirate da attivare su ciascun cluster individuato.

Con

mnwhiteElasticKnimePower BIOpen refineRFM Cube

Per

  • Classificare in maniera dinamica i lead;
  • Aumentare l’efficacia delle campagne di marketing e il tasso di conversione;
  • Automatizzare il processo di scoring dei clienti;
  • Individuare i cluster di clienti più profittevoli da fidelizzare rispetto al business specifico;
  • Migliorare la sinergia tra le aree Marketing e Sales per implementare azioni efficaci sui cluster individuati.

Cosa otterrai?

Un documento di analisi per l’implementazione degli algoritmi in piattaforma, un documento di analisi e operatività da implementare sul CRM e una reportistica tramite l’utilizzo di dashboard che evidenzia i principali KPI di progetto.

Lead Engagement & RFM_1

Qualsiasi progetto tu abbia in mente, cerchiamo
sempre la soluzione migliore.

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