STRATEGIA CRM
Trasforma il tuo reparto commerciale in una macchina di successo, pronta a cogliere ogni opportunità e a guidare la crescita della tua azienda verso nuovi traguardi.
L’adozione di un CRM non è solo una scelta operativa, ma una mossa strategica che può trasformare il modo in cui la tua azienda vende e cresce. Immagina di avere una visione completa del ciclo di vita di ogni lead, con un team commerciale che non perde più tempo in attività ripetitive, ma si dedica solo alle opportunità ad alto valore aggiunto, chiudendo trattative e costruendo relazioni. Grazie al CRM, tutto questo diventa possibile.
La nostra agenzia è partner HubSpot e, con la nostra consulenza, possiamo supportarti nell’implementazione di questo strumento, portandoti ad ottimizzare la gestione del processo di vendita, ma anche ad allineare marketing e sales in modo fluido e collaborativo, superando le barriere che spesso separano questi reparti.
Un altro motivo per implementare un CRM? La possibilità di avere forecast strutturati e attendibili da utilizzare per anticipare le esigenze del mercato e prendere decisioni consapevoli.
Marketing, vendite e servizio clienti finalmente allineati. Tutte le aree aziendali coinvolte potranno comunicare in modo fluido e trasparente.
Un unico sistema per creare una connessione più solida coi tuoi clienti e valorizzare nuove opportunità. Ottimizza le strategie di marketing e vendita attraverso i dati, migliora la personalizzazione delle interazioni e massimizza l’efficienza operativa.
I dati provenienti da tutte le aree aziendali coinvolte convergono nel CRM, fornendoti un database informativo che sarà fondamentale per guidare le tue decisioni.
Un prezioso alleato nella gestione dei contatti e nel monitoraggio delle interazioni con i clienti. HubSpot CRM offre funzionalità avanzate di automazione per il marketing e le vendite, come la gestione delle pipeline, l’email tracking, l’automation, il forecasting e il lead scoring.
Dialogo fra area marketing e sales: utopia? No, un gioco da ragazzi!
Apriremo un tavolo di lavoro per definire insieme gli obiettivi che vuoi raggiungere, per poi concentrarci sulla scelta della tecnologia necessaria per potenziare il tuo business.
Passeremo poi alla configurazione dei flussi di lavoro, dell’ambiente marketing e sales fino ad arrivare a costruire dashboard e report.
Quando tutto sarà pronto, il nostro team dedicato ti affiancherà nella fase di onboarding e attiverà un monitoraggio costante dell’intero processo.”
Chief Marketing Officer t.bd
25-85%
Crescita dei profitti grazie all’aumento
dei tassi di fidelizzazione.
300%
Tassi di conversione che è possibile registrare.
23%
La riduzione dei costi di acquisizione clienti.
Ogni mese contenuti di strategia, ricerche, case study e video pillole per avere sempre una fonte per spunti di business.