STRATEGIA CRM

Costruire connessioni, potenziare il business

Dare valore a ogni opportunità: tramite l’analisi e la gestione della relazione coi tuoi clienti, è davvero possibile farlo.
Partendo da ciò che tu hai di più prezioso, i tuoi contatti, costruiamo una strategia mirata per potenziare il tuo business.

COME LO FACCIAMO?

  • Definizione degli Obiettivi: è essenziale definire chiaramente gli obiettivi che si desidera raggiungere con il CRM. Questi possono includere l’aumento della soddisfazione del cliente, l’incremento delle vendite, la riduzione dei tempi di ciclo di vendita, o il miglioramento dell’efficienza del servizio clienti.
  • Analisi dei Bisogni e delle Aspettative dei Clienti: queste informazioni sono fondamentali per personalizzare le interazioni e migliorare l’esperienza del cliente.
  • Scelta della Tecnologia Adeguata: importante valutare la scalabilità, la sicurezza, la facilità d’uso e le funzionalità specifiche necessarie per il tuo business.
  • Personalizzazione e Integrazione: configurazione di dashboard, report personalizzati, e flussi di lavoro automatizzati che corrispondono alle tue necessità operative.
  • Implementazione Graduale
  • Monitoraggio e Valutazione Continua

COSA OTTIENI IN CAMBIO?

  • Una connessione più solida coi tuoi clienti grazie a una gestione efficace delle relazioni.
  • La valorizzazione delle opportunità e il potenziamento del business, tramite l’elaborazione di strategie mirate e supportate dai dati.

KPI: UN ASSAGGIO

I dati lo confermano: l’approccio data driven e l’utilizzo di un CRM sono estremamente vantaggiosi per le performance in ambito Sales e Marketing.

I principali benefici comprendono:

  • riduzione dei costi di acquisizione;
  • incremento del Customer Life Time Value e della Loyalty.

QUALCHE NUMERO

  • Si può apprezzare una crescita dei profitti dal 25 all’85% grazie all’aumento dei tassi di fidelizzazione.

  • È possibile registrare un aumento dei tassi di conversione fino al 300%.

  • I costi di acquisizione clienti possono essere ridotti del 23%.

Per esempio?

Concretizziamo le opportunità: eccone qualcuna già diventata una realtà di business.

Siamo nati per connettere molteplici competenze, creare strategie multicanale e aumentare il valore di ogni contatto

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