PROGETTI DI ENGAGEMENT & LOYALTY

L’analisi del Customer Journey per ottimizzare la Marketing Automation.

Mantenere i clienti fidelizzati e ingaggiati nel tempo è una sfida che separa i business di successo da quelli che faticano a crescere.

In questo scenario, le aziende sono chiamate a strutturare processi di Engagement & Loyalty basati sulla creazione di esperienze indimenticabili. Un obiettivo che si raggiunge anticipando i desideri dei clienti, ascoltando i loro feedback e superando le loro aspettative con soluzioni personalizzate.

Attraverso l’analisi del customer journey e l’implementazione di flussi di Marketing Automation, ottimizziamo le tue strategie per rendere ogni tappa del flusso coerente e allineata ai tuoi obiettivi di business.

Il valore per te

Aumento del Customer Lifetime Value

Accrescere la fedeltà dei clienti esistenti è la chiave per stabilire relazioni durature, riducendo il tasso di churn. Questo si traduce in un incremento delle vendite e una maggiore frequenza d’acquisto da parte dei tuoi clienti più fidati.

Incremento del passaparola positivo

Non solo allargare la platea dei clienti che acquistano regolarmente, ma trasformarli in veri e propri ambasciatori del brand. Il passaparola positivo consente la crescita organica della customer base, rafforzando così reputazione e attrattività.

Dicono di noi

Il team di t.bd ci ha accompagnato in tutte le fasi di progettazione e implementazione del progetto. La tecnologia di magnews ci ha poi aiutato ad integrare tutti i dati provenienti da sito e gestionali di cassa, in modo semplice e veloce sia per il cliente che per l’operatore di cassa. Oggi riusciamo finalmente a proporre ai nostri clienti contenuti pertinenti e personalizzati.

Il metodo t.bd

Fare progetti di engagement e di fidelizzazione significa lavorare sulle relazioni tra il brand e i suoi clienti.

Per noi di t.bd migliorare il customer lifetime value vuole dire proprio questo: concentrarci sull’analisi 
del customer journey e far avanzare i contatti dall’inizio alla fine, dall’acquisizione alla retention omnicanale per migliorare la frequenza di acquisto. 

Su cosa ci lavoriamo? Ci facciamo guidare dai dati per conoscere a fondo i clienti e estrarre evidenze strategiche che trasformiamo in consulenza e azioni creative e operative, dal redesign dell’esperienza web a elaborati flussi di marketing automation.

Michela Parziale

Michela Parziale

Digital Consultant & Creative Communication Manager t.bd

Focus sul mercato

5/7

Acquisire nuovi clienti costa dalle 5 alle 7 volte in più rispetto a mantenerne uno esistente.

+14

Le probabilità di vendere a un cliente già acquisito sono fino a 14 volte maggiori.

80%

Le probabilità che un utente acquisti da un’azienda che offre esperienze personalizzate è maggiore dell’80%.

Storie di successo: le nostre soluzioni per potenziare il successo dei brand.

Un gruppo di persone che mettono le mani al centro una sopra l'altra per darsi supporto

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