SERVIZI DIGITALI PER IL NON PROFIT
Cambiare le cose, insieme: il nostro lavoro con le organizzazioni Non Profit lo rende possibile. Nell’articolato e complesso mondo del sociale, l’obiettivo della nostra agenzia è mettere al centro ciò che conta di più: la tua missione e la tua visione di cambiamento.
Per supportare la tua organizzazione nel raggiungere e coinvolgere nuovi donatori, ottimizzare le operazioni e massimizzare l’efficacia delle tue campagne, abbiamo creato un team specializzato, profondamente impegnato nei valori del Non Profit.
Il nostro team lavora con un mindset chiaro: comprendere e valorizzare ogni fase del donor journey, dal primo contatto alla fidelizzazione. Ciò significa creare esperienze personalizzate che rispondano ai bisogni e alle motivazioni di ciascun donatore, mantenendo una comunicazione costante e rafforzando il legame emotivo con la tua missione. L’obiettivo è accompagnare il donatore in ogni tappa del suo viaggio, dall’awareness fino alla conversione e oltre, coinvolgendolo attivamente nella causa.
Grazie al contributo di esperti che comprendono l’importanza e l’unicità di questo settore, diventeremo il tuo alleato strategico, trasformando le sfide in opportunità concrete di crescita e impatto sociale.
Modellando ogni iniziativa di comunicazione e fundraising intorno alla tua missione e ai dati dei tuoi donatori, creiamo connessioni significative e durature, basate su una chiara comprensione delle loro preferenze e degli interessi.
I flussi di Marketing Automation migliorano l’efficienza operativa e liberano risorse preziose che la tua organizzazione può dedicare ad altre attività.
Raggiungerai più facilmente nuovi donatori, convertirai il loro interesse in azione e massimizzerai il ritorno sugli investimenti.
Una strategia integrata coinvolgerà tutti i tuoi canali di marketing, aiutandoti a costruire un’esperienza unica per il donatore promuovendo così un’adesione più forte alla tua organizzazione e alla sua missione.
Con il supporto della marketing automation di magnews integrata al nostro CRM, abbiamo potuto non solo migliorare e monitorare più efficacemente i flussi di comunicazione già esistenti ma immaginarne di nuovi per arrivare ai nostri sostenitori nel momento migliore e più adatto alle esigenze di ciascuno. Per avere una strategia di fundraising che abbia al centro il donatore, è fondamentale.
Chiara Colombo, Head of Donor Base Department di Actionaid
Creare cambiamento insieme: ecco il cuore pulsante del nostro approccio al marketing per il settore Non Profit.
Analizziamo i bisogni e le necessità della tua organizzazione per sviluppare strategie di comunicazione e contatto che coinvolgano i donatori, riflettendo la tua immagine.
Progettiamo e implementiamo flussi di Marketing Automation su piattaforme multicanale, utilizzando connettori digitali avanzati per massimizzare l’efficacia.
Creiamo contenuti e asset ingaggianti, distribuiti sui canali email, SMS e WhatsApp, con creatività specifiche per ogni tipologia di donatore, prodotto o campagna.
Gestiamo campagne di Digital Advertising per acquisire, convertire e fidelizzare, con particolare attenzione su iniziative chiave come il 5×1000.
Infine, forniamo reportistica dettagliata per monitorare i KPI e ottimizzare ogni azione, aiutandoti a pianificare strategie future che portino risultati tangibili e in linea con la tua missione
Account Manager t.bd
Ogni mese contenuti di strategia, ricerche, case study e video pillole per avere sempre una fonte per spunti di business.