L’obiettivo era consentire a Fondazione Telethon di creare in autonomia pagine con contenuti personalizzati ed integrate con sistemi di pagamento.
E’ un ente senza scopo di lucro riconosciuto dal Ministero dell’Università e della Ricerca Scientifica e Tecnologica nata nel 1990 per rispondere all’appello di pazienti affetti da malattie rare. La sua missione è far avanzare la ricerca biomedica verso la cura delle malattie genetiche rare.
Implementare una strategia di Marketing Automation, a partire da una raccolta di dati attraverso form ben strutturati, per aumentare il numero di donazioni.
Raccolta di lead qualificate
Incremento delle donazioni
27%
Open Rate
2,5%
Click to Open Rate
6,7%
Conversion Rate
Il page creator è stato utilizzato per la realizzazione di diverse landing di donazione, sia one-off che continuative, ed ha dato la possibilità di gestire in modo autonomo il tracciamento singolo per ciascuna pagina.
Abbiamo sfruttato l’integrazione con magnews per poter contare sulla storicizzazione delle donazioni ed inviare, in maniera del tutto automatizzata, messaggi transazionali verticali. La Marketing Automation riesce a collegare i flussi alla landing page, con nodi di verifica che si basano sulle conversioni ottenute grazie alle donazioni registrate sul sito.
Qualsiasi progetto tu abbia in mente, cerchiamo
sempre la soluzione migliore.
Siamo nati per connettere molteplici competenze, creare strategie multicanale e aumentare il valore di ogni contatto