MARKETING CONVERSAZIONALE

Dialoghi autentici, relazioni durature con Chatbot e WhatsApp Marketing.

Che il tuo sia un eCommerce o un B2B, avrai di certo notato un grande cambiamento nelle esigenze e nel comportamento dei tuoi clienti. Risposte rapide, interazioni personalizzate, assistenza immediata sono solo alcune delle aspettative imprescindibili per ogni processo d’acquisto.

Ma come riuscire a gestire questo flusso basato su precisione e velocità, senza rinunciare alla comunicazione one-to-one? La risposta sta nel Marketing Conversazionale.

Strumenti come Chatbot e WhatsApp Business permettono di arricchire ogni fase del Customer Journey, dando ai tuoi contatti la possibilità di interagire direttamente con te come brand. Il risultato è una comunicazione che rispetta i principi del conversational design marketing, basata sulla fiducia, in grado di stabilire connessioni personali. In poche parole: una Customer Experience eccellente.

 

Il valore per te

Customer Experience eccellente

Attraverso il potenziamento dell’esperienza dei tuoi clienti, ottieni un incremento delle conversioni e facilita dialoghi significativi per una fidelizzazione avanzata e duratura.

Risparmio di tempo

L’automatizzazione di processi standard e ripetitivi tramite il WhatsApp Marketing si traduce in un notevole risparmio di tempo e un netto miglioramento dell’efficienza operativa.

Dicono di noi

Crediamo fortemente che WhatsApp sia in grado di ridurre la distanza con i nostri donatori, sia in termini di velocità di scambio, sia per il fatto che il canale è concepito come molto familiare e presente nella quotidianità delle persone. Riteniamo che abbia delle potenzialità ancora tutte da scoprire in termini di maggior coinvolgimento nella missione, raccolta fondi e conversione.

Il metodo t.bd

Ottimizza il recupero dei carrelli abbandonati, migliora la gestione dei resi e incrementa l’interesse nel tuo Loyalty Program attraverso il Marketing Conversazionale. 

Inizieremo con un’analisi approfondita del tuo business, dei tuoi obiettivi e dei canali di interazione con i clienti per capire meglio il percorso del cliente. 

Successivamente, implementeremo un flusso di comunicazione tramite Chatbot o WhatsApp, integrandolo con i tuoi processi aziendali. 

Continueremo a monitorare e affinare la strategia per garantire risultati ottimali.

Andrea Mariotti

Andrea Mariotti

Area Manager t.bd

Focus sul mercato

89%

dei consumatori vorrebbe conversazioni bidirezionali attraverso i canali di messaggistica.

53%

dei clienti si sente frustrato quando non è possibile rispondere ad un messaggio ricevuto su dispositivo mobile.

25%

Le conversazioni personalizzate consentono un aumento fino al 25% delle conversioni e un aumento fino al 22% del valore dell’ordine.

Storie di successo: le nostre soluzioni per potenziare il successo dei brand.

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