MARKETING CONVERSAZIONALE
Che il tuo sia un eCommerce o un B2B, avrai di certo notato un grande cambiamento nelle esigenze e nel comportamento dei tuoi clienti. Risposte rapide, interazioni personalizzate, assistenza immediata sono solo alcune delle aspettative imprescindibili per ogni processo d’acquisto.
Ma come riuscire a gestire questo flusso basato su precisione e velocità, senza rinunciare alla comunicazione one-to-one? La risposta sta nel Marketing Conversazionale.
Strumenti come Chatbot e WhatsApp Business permettono di arricchire ogni fase del Customer Journey, dando ai tuoi contatti la possibilità di interagire direttamente con te come brand. Il risultato è una comunicazione che rispetta i principi del conversational design marketing, basata sulla fiducia, in grado di stabilire connessioni personali. In poche parole: una Customer Experience eccellente.
Attraverso il potenziamento dell’esperienza dei tuoi clienti, ottieni un incremento delle conversioni e facilita dialoghi significativi per una fidelizzazione avanzata e duratura.
L’automatizzazione di processi standard e ripetitivi tramite il WhatsApp Marketing si traduce in un notevole risparmio di tempo e un netto miglioramento dell’efficienza operativa.
Crediamo fortemente che WhatsApp sia in grado di ridurre la distanza con i nostri donatori, sia in termini di velocità di scambio, sia per il fatto che il canale è concepito come molto familiare e presente nella quotidianità delle persone. Riteniamo che abbia delle potenzialità ancora tutte da scoprire in termini di maggior coinvolgimento nella missione, raccolta fondi e conversione.
Giulietta Matta, Gestione Donatori Regolari e Telemarketing di Fondazione Telethon
Ottimizza il recupero dei carrelli abbandonati, migliora la gestione dei resi e incrementa l’interesse nel tuo Loyalty Program attraverso il Marketing Conversazionale.
Inizieremo con un’analisi approfondita del tuo business, dei tuoi obiettivi e dei canali di interazione con i clienti per capire meglio il percorso del cliente.
Successivamente, implementeremo un flusso di comunicazione tramite Chatbot o WhatsApp, integrandolo con i tuoi processi aziendali.
Continueremo a monitorare e affinare la strategia per garantire risultati ottimali.
Area Manager t.bd
89%
dei consumatori vorrebbe conversazioni bidirezionali attraverso i canali di messaggistica.
53%
dei clienti si sente frustrato quando non è possibile rispondere ad un messaggio ricevuto su dispositivo mobile.
25%
Ogni mese contenuti di strategia, ricerche, case study e video pillole per avere sempre una fonte per spunti di business.