Conversare e fidelizzare con il canale WhatsApp

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SOLUZIONI

• Marketing Conversazionale
• Servizi digitali per il Non Profit

SETTORE

• Non Profit

Fondazione Telethon, associazione Non Profit fondata nel 1990, nasce per rispondere all’appello dei pazienti affetti da malattie genetiche rare. La sua missione è promuovere la ricerca biomedica, accelerando il progresso verso la cura di queste patologie.

Per rafforzare il legame con i donatori più fedeli, Telethon ha deciso di sperimentare un nuovo canale di comunicazione, sfruttando l’immediatezza, la diffusione e la pervasività di WhatsApp.

Abbiamo creato una strategia che integra magnews, piattaforma di Email Marketing e Automation, con Sinch Engage, tecnologia per il Marketing Conversazionale. Grazie a questa sinergia, il canale WhatsApp è stato inserito come nuovo punto di contatto, permettendo una comunicazione diretta e immediata tra i donatori e gli operatori Telethon.

I RISULTATI

45%

il tasso di apertura ottenuto con la DEM inviata ai donatori regolari

2.200

i donatori che hanno cliccato su click-to-chat

1.400

i donatori che hanno scritto in chat

 

Per conoscere i dettagli della strategia implementata, compila il form e consulta il Case Study completo.

Approfondisci la strategia digitale disegnata per Telethon: consulta il Case Study

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