• Marketing Conversazionale
• Servizi digitali per il Non Profit
• Non Profit
Fondazione Telethon, associazione Non Profit fondata nel 1990, nasce per rispondere all’appello dei pazienti affetti da malattie genetiche rare. La sua missione è promuovere la ricerca biomedica, accelerando il progresso verso la cura di queste patologie.
Per rafforzare il legame con i donatori più fedeli, Telethon ha deciso di sperimentare un nuovo canale di comunicazione, sfruttando l’immediatezza, la diffusione e la pervasività di WhatsApp.
Abbiamo creato una strategia che integra magnews, piattaforma di Email Marketing e Automation, con Sinch Engage, tecnologia per il Marketing Conversazionale. Grazie a questa sinergia, il canale WhatsApp è stato inserito come nuovo punto di contatto, permettendo una comunicazione diretta e immediata tra i donatori e gli operatori Telethon.
45%
il tasso di apertura ottenuto con la DEM inviata ai donatori regolari
2.200
i donatori che hanno cliccato su click-to-chat
1.400
i donatori che hanno scritto in chat
Per conoscere i dettagli della strategia implementata, compila il form e consulta il Case Study completo.
Ogni mese contenuti di strategia, ricerche, case study e video pillole per avere sempre una fonte per spunti di business.