• Soluzioni digitali per il Non Profit
• Non Profit
INTERSOS è un’organizzazione umanitaria internazionale, fondata in Italia nel 1992, che interviene in prima linea nelle aree colpite da conflitti armati, emergenze sanitarie e altre crisi globali, con l’obiettivo di fornire cure mediche, beni essenziali e protezione.
L’esigenza era quella di coinvolgere potenziali donatori, sensibilizzandoli sui temi delle emergenze umanitarie e, allo stesso tempo, raccogliere lead interessati a sostenere i progetti di INTERSOS. La sfida consisteva nel creare un’esperienza non solo informativa, ma anche interattiva e coinvolgente, capace di catturare l’attenzione e far riflettere sulle scelte da compiere durante una crisi.
Per rispondere a questa esigenza, è stato sviluppato il quiz interattivo “Test di emergenza – 5 domande per scoprire se sapresti affrontare una crisi umanitaria”. Questo strumento, oltre a sensibilizzare il pubblico, aveva l’obiettivo di raccogliere lead di potenziali donatori, che sono stati successivamente inseriti in un flusso di Marketing Automation.
4.145
lead raccolte tramite Quiz
55%
il Click Rate raggiunto dal flusso
4%
dei contatti entrati nel flusso hanno effettuato una donazione.
Scopri tutti i dettagli della strategia realizzata per INTERSOS. Compila il form per accedere al Case Study completo.
Il progetto di marketing automation avviato con il team Non Profit di t.bd think by diennea ci ha permesso di risparmiare tempo presiozo, pianificando la campagna di lead generation e conversion senza dover eseguire manualmente ogni singola azione. Abbiamo raccolto dati per personalizzare le comunicazioni e le attività di telemarketing, raggiungendo gli obiettivi che ci eravamo prefissati.
Individual Donors Manager per INTERSOS
Ogni mese contenuti di strategia, ricerche, case study e video pillole per avere sempre una fonte per spunti di business.