INTERSOS ha scelto t.bd per sviluppare una strategia di lead di potenziali donatori interessati ai suoi progetti. Data l’attività a livello internazionale in contesti emergenziali, è stato realizzato un quiz promosso sui social tramite campagne ADV.
INTERSOS è un’organizzazione umanitaria internazionale, nata in Italia nel 1992, che opera in prima linea in aree colpite da conflitti armati, emergenze sanitarie e altre crisi complesse in tutto il mondo, occupandosi di fornire cure mediche, beni di prima necessità e riparo.
In questo modo, contribuisce a soddisfare bisogni primari come il diritto al cibo, all’acqua, alla salute, alla protezione e all’istruzione.
Raccogliere di donatori potenziali, ingaggiandoli in una meccanica sfidante in cui vengono messi alla prova sul tema emergenza umanitaria.
A tale scopo, è stato proposto un quiz di lead generation dal titolo Test di emergenza – 5 domande per scoprire se sapresti affrontare una crisi umanitaria.
Identificare il giusto Channel Mix
Incrementare la Donor Base
Sensibilizzare i potenziali donatori sulla complessità della gestione delle crisi umanitarie
Per raccogliere lead di potenziali donatori interessati ai progetti di INTERSOS, attiva a livello internazionale in contesti emergenziali, è stato realizzato un quiz su landing page costruita sulla piattaforma magnews, promosso tramite ADV su Facebook e Instagram. La campagna ha potuto contare sui seguenti punti di forza:
Per il quiz, sono state impiegate Custom Audience importate da magnews per la creazione di Lookalike, principalmente grazie al DB prospect e donatori. Il risultato di quest’operazione è stato:
Le lead ingaggiate entravano quindi all’interno di un flusso di Marketing Automation così strutturato:
In 5 mesi:
Attività di conversione tramite call center:
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