Lead Generation per il Non Profit: come coinvolgere nuovi donatori con campagne di ADV e Marketing Automation

logo blu dell'associazione non profit Intersos

SOLUZIONE

• Soluzioni digitali per il Non Profit

SETTORE

• Non Profit

INTERSOS è un’organizzazione umanitaria internazionale, fondata in Italia nel 1992, che interviene in prima linea nelle aree colpite da conflitti armati, emergenze sanitarie e altre crisi globali, con l’obiettivo di fornire cure mediche, beni essenziali e protezione.

L’esigenza era quella di coinvolgere potenziali donatori, sensibilizzandoli sui temi delle emergenze umanitarie e, allo stesso tempo, raccogliere lead interessati a sostenere i progetti di INTERSOS. La sfida consisteva nel creare un’esperienza non solo informativa, ma anche interattiva e coinvolgente, capace di catturare l’attenzione e far riflettere sulle scelte da compiere durante una crisi.

Per rispondere a questa esigenza, è stato sviluppato il quiz interattivo “Test di emergenza – 5 domande per scoprire se sapresti affrontare una crisi umanitaria”. Questo strumento, oltre a sensibilizzare il pubblico, aveva l’obiettivo di raccogliere lead di potenziali donatori, che sono stati successivamente inseriti in un flusso di Marketing Automation.

I RISULTATI

4.145

lead raccolte tramite Quiz

55%

il Click Rate raggiunto dal flusso

4%

dei contatti entrati nel flusso hanno effettuato una donazione.

 Scopri tutti i dettagli della strategia realizzata per INTERSOS. Compila il form per accedere al Case Study completo.

 

Il progetto di marketing automation avviato con il team Non Profit di t.bd think by diennea ci ha permesso di risparmiare tempo presiozo, pianificando la campagna di lead generation e conversion senza dover eseguire manualmente ogni singola azione. Abbiamo raccolto dati per personalizzare le comunicazioni e le attività di telemarketing, raggiungendo gli obiettivi che ci eravamo prefissati.

Emanuela Vetere

Individual Donors Manager per INTERSOS

Approfondisci la strategia digitale disegnata per INTERSOS: consulta il Case Study

  • Ho letto e compreso la Privacy Policy e accetto integralmente i Termini d’Uso

  • Clicca qui per l'informativa privacy.
  • Clicca qui per l'informativa privacy.
  • Hidden
    DD slash MM slash YYYY
  • Hidden
    DD slash MM slash YYYY