• Servizi digitali per il Non Profit
• Retail
ActionAid è l’associazione che lavora per promuovere e animare spazi di partecipazione democratica ovunque, in Italia e nel mondo, coinvolgendo persone e comunità nella tutela dei propri diritti.
Nel contesto del Non Profit, il telemarketing si rivela un canale estremamente efficace per massimizzare le conversioni. Per questo era necessario raccogliere i numeri di telefono sia dei sostenitori che dei potenziali nuovi sostenitori, al fine di incrementare l’importo delle donazioni nel primo caso e facilitare la conversione nel secondo.
Per incentivare il rilascio dei numeri di cellulare, abbiamo ideato un quiz coinvolgente, inviando una DEM per promuovere la partecipazione a un sondaggio. Abbiamo scelto come tema il viaggio, chiedendo: “Qual è la tua meta di viaggio ideale?”
20%
il tasso di apertura della DEM inviata
12%
delle sessioni iniziate sono state completate
400
i numeri di cellulari raccolti
Per accedere a tutti i dettagli del progetto, compila il form e scarica il case study.
Ogni mese contenuti di strategia, ricerche, case study e video pillole per avere sempre una fonte per spunti di business.