Creazione di un questionario per raccogliere dati da integrare nel CRM

Logo dell'associazione non profit actionAid

SOLUZIONI

• Servizi digitali per il Non Profit

SETTORI

• Retail

ActionAid è l’associazione che lavora per promuovere e animare spazi di partecipazione democratica ovunque, in Italia e nel mondo, coinvolgendo persone e comunità nella tutela dei propri diritti.

Nel contesto del Non Profit, il telemarketing si rivela un canale estremamente efficace per massimizzare le conversioni. Per questo era necessario raccogliere i numeri di telefono sia dei sostenitori che dei potenziali nuovi sostenitori, al fine di incrementare l’importo delle donazioni nel primo caso e facilitare la conversione nel secondo.

Per incentivare il rilascio dei numeri di cellulare, abbiamo ideato un quiz coinvolgente, inviando una DEM per promuovere la partecipazione a un sondaggio. Abbiamo scelto come tema il viaggio, chiedendo: “Qual è la tua meta di viaggio ideale?”

I RISULTATI

20%

il tasso di apertura della DEM inviata

12%

delle sessioni iniziate sono state completate

400

i numeri di cellulari raccolti


Per accedere a tutti i dettagli del progetto, compila il form e scarica il case study.

Approfondisci la strategia digitale disegnata per ActionAid: consulta il Case Study

  • Ho letto e compreso la Privacy Policy e accetto integralmente i Termini d’Uso

  • Clicca qui per l'informativa privacy.
  • Clicca qui per l'informativa privacy.
  • This field is hidden when viewing the form
    DD slash MM slash YYYY
  • This field is hidden when viewing the form
    DD slash MM slash YYYY