Case Study_Actionaid

Marketing automation Conversion workflow.

Un’integrazione tra MagNews e il CRM per attivare un flusso automatizzato in grado di incentivare una piccola grande buona azione.

L’obiettivo era stimolare la conversione delle richieste SAD, il sostegno a distanza dei bambini che vivono nel sud del mondo.

Il cliente

Con ActionAid realizzi il cambiamento

ActionAid è un’associazione che lavora per promuovere e animare spazi di partecipazione democratica ovunque, in Italia e nel mondo, coinvolgendo persone e comunità nella tutela dei propri diritti.
Oggi è una federazione internazionale al fianco di 15 milioni di persone in più di 45 paesi in tutto il mondo e dal 1989 una realtà italiana.

L’esigenza

Convertire le “promesse” di sostegno in adozioni

Incentivare l’azione di conversione da parte dei molti utenti che atterravano sulla landing page per l’adozione a distanza di ActionAid, non completavano il processo donativo.

GLI OBIETTIVI

Incrementare il numero dei sostegni a distanza.

Stimolare la conversione di chi ha mostrato interesse per attivare un sostegno regolare.

 

Monitoraggio più accurato e tempestivo dello stato delle request (promessa, revocata, convertita)

I risultati

Invio automatizzato al CRM degli eventi registrati dai contatti sulle comunicazioni ricevute (DEM, SMS, …)

 

Efficientamento della multicanalità di contatto con attivazione tramite MagNews dei canali online e offline

Cosa ne pensa il cliente

Con il supporto della marketing automation di magnews integrata al nostro CRM, abbiamo potuto non solo migliorare e monitorare più efficacemente i flussi di comunicazione già esistenti ma immaginarne di nuovi per arrivare ai nostri sostenitori nel momento migliore e più adatto alle esigenze di ciascuno. Per avere una strategia di fundraising che abbia al centro il donatore, è fondamentale

CHIARA COLOMBO, Head of Donor Base Department di ACTIONAID

Canali

  • Sito ActionAid
  • Dem

Tecnologia

  • HTML5
  • SCSS
  • JS
  • WordPress, PHP
  • MagNews
  • Mentor CRM

Target audience

  • B2C

La soluzione

Grazie ad un’efficiente integrazione tra MagNews e il CRM abbiamo disegnato e implementato un workflow per incentivare l’azione di conversione, alternando i touchpoint e ottimizzando sia i contenuti che i tempi di ingaggio. Le DEM inviate agli utenti sono state personalizzate dinamicamente con i dati anagrafici del contatto e i riferimenti del bambino adottato a distanza.

Image_case_ActionAid
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Qualsiasi progetto tu abbia in mente, cerchiamo
sempre la soluzione migliore.

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