Easy Fidelity: rendere la fidelizzazione un gioco da bambini

logo città del sole

SOLUZIONI

• Single Customer View
• Engagement & Loyalty

SETTORI

• Retail

Città del Sole, la rinomata catena di 88 negozi in franchising sparsi per l’Italia, è dedicata al gioco creativo, promuovendo l’apprendimento attraverso il divertimento. Oltre ai punti vendita fisici, offre un’esperienza di shopping online completa, grazie a un ampio catalogo eCommerce.

L’esigenza del brand era incrementare la frequenza d’acquisto e il ritorno in negozio del clienti, creando un coinvolgimento personalizzato. I dati provenienti dai touchpoint digitali e fisici hanno consentito di mettere a punto una strategia di Marketing Automation grazie a cui il brand fosse presente per il cliente nei momenti chiave, il tutto in modo completamente personalizzato.

I RISULTATI

240.000

Il numero dei contatti profilati nel database.

41%

è l’incidenza del programma fedeltà sul fatturato.

+36%

è lo scontrino medio dei clienti che utilizzano il buono sconto al raggiungimento della soglia punti prevista dal programma di fidelizzazione.

 

Scopri tutti i dettagli della strategia creata per Città del Sole. Compila il form per accedere al Case Study completo.

Approfondisci la strategia digitale disegnata per Città del Sole: consulta il Case Study

  • Ho letto e compreso la Privacy Policy e accetto integralmente i Termini d’Uso

  • Clicca qui per l'informativa privacy.
  • Clicca qui per l'informativa privacy.
  • Hidden
    DD slash MM slash YYYY
  • Hidden
    DD slash MM slash YYYY