• Single Customer View
• Engagement & Loyalty
• Retail
Città del Sole, la rinomata catena di 88 negozi in franchising sparsi per l’Italia, è dedicata al gioco creativo, promuovendo l’apprendimento attraverso il divertimento. Oltre ai punti vendita fisici, offre un’esperienza di shopping online completa, grazie a un ampio catalogo eCommerce.
L’esigenza del brand era incrementare la frequenza d’acquisto e il ritorno in negozio del clienti, creando un coinvolgimento personalizzato. I dati provenienti dai touchpoint digitali e fisici hanno consentito di mettere a punto una strategia di Marketing Automation grazie a cui il brand fosse presente per il cliente nei momenti chiave, il tutto in modo completamente personalizzato.
240.000
Il numero dei contatti profilati nel database.
41%
è l’incidenza del programma fedeltà sul fatturato.
+36%
è lo scontrino medio dei clienti che utilizzano il buono sconto al raggiungimento della soglia punti prevista dal programma di fidelizzazione.
Scopri tutti i dettagli della strategia creata per Città del Sole. Compila il form per accedere al Case Study completo.
Ogni mese contenuti di strategia, ricerche, case study e video pillole per avere sempre una fonte per spunti di business.