Per supportare l’area commerciale di Scania, il team di t.bd ha delineato una strategia mirata a intercettare piccole aziende o imprenditori che potrebbero beneficiare dell’utilizzo di un veicolo come l’autobus Touring.
Scania è leader mondiale nelle soluzioni per applicazioni di trasporto pesante combinate, con un’ampia offerta di servizi legati al prodotto.
L’autobus Scania Touring è un autobus high decker, che nasce per soddisfare le esigenze degli operatori del granturismo di oggi e di domani. I suoi punti di forza: tecnologia all’avanguardia per sicurezza, riduzione delle emissioni e della rumorosità e alto livello di comfort.
– Supportare il reparto Sales con lead di piccole aziende o piccoli imprenditori che necessitano dell’utilizzo di un mezzo come l’autobus Touring.
– Entrare in contatto con i clienti attuali che spesso non riescono a essere ricontattati a pieno dal reparto vendite, ma che possiedono potenziale e proporre loro i servizi di connettività.
– Fare un test sulla possibilità di vendere i servizi di connettività anche successivamente all’acquisto.
– Ottimizzare la produttività dei mezzi e la redditività aziendale tramite i dati provenienti dai singoli veicoli della flotta, raccolti e analizzati tramite i servizi di connettività Scania.
Raccogliere nuovi lead in target
Riattivare la relazione con i clienti attuali
Implementare strategie di Upselling per aumentare le vendite
+27.500
di comunicazioni inviate
35%
dei contatti ingaggiati si sono trasformati in contratti effettivi
34%
l’apertura della DEM per compilare la Survey
Avevamo bisogno di esplorare nuove metodologie di coinvolgimento dei nostri clienti e prospect. Lavorare con t.bd think by diennea, combinando le esperienze comuni, ci ha permesso di individuare metodi alternativi, misurabili ed efficaci, anche per un settore B2B molto tradizionale com’è quello del mondo dei trasporti
magnews
Per supportare l’area commerciale di Scania, il team di t.bd ha delineato una strategia mirata a intercettare piccole aziende o imprenditori che potrebbero beneficiare dell’utilizzo di un veicolo come l’autobus Touring.
Questo approccio mirato è stato implementato su Meta utilizzando i moduli nativi:
Struttura Campagne:
Tutti coloro che hanno risposto alla campagna hanno dimostrato interesse a conoscere il prodotto.
Più precisamente:
Implementare un workflow dedicato è stata la soluzione individuata da t.bd per entrare in contatto con i già clienti e allo stesso tempo, raccogliere dati i dati provenienti dai singoli veicoli della flotta e disporre di informazioni chiave al fine di ottimizzare la produttività dei mezzi e la redditività aziendale.
Il flusso automatizzato è stato realizzato tramite magnews, la piattaforma martech per l’Email Marketing e Marketing Automation.
Al database di Scania sono state inviate 3 email, a ciascuna delle quali seguiva una email di recall:
Qualsiasi progetto tu abbia in mente, cerchiamo
sempre la soluzione migliore.
Siamo nati per connettere molteplici competenze, creare strategie multicanale e aumentare il valore di ogni contatto