Lead Generation e Profilazione tramite quiz

SOLUZIONE

• Performance Marketing

SETTORE

• Retail

HarperCollins Italia è la casa editrice appartenente al gruppo HarperCollins Publisher, il secondo editore al mondo con oltre duecento anni di storia.

L’azienda intendeva ampliare il proprio database di lettori abituali per inviare newsletter continuative e profilare le lead in base ai generi letterari preferiti.

Per raggiungere questo obiettivo, abbiamo sviluppato due iniziative chiave. In primo luogo, abbiamo ideato un quiz interattivo che coinvolgeva gli utenti con la domanda: “Che tipo di lettore sei?”. Questo quiz è stato anche presentato in un corner dedicato allo stand di HarperCollins al Salone del Libro di Torino.

In secondo luogo, abbiamo promosso il quiz attraverso campagne sponsorizzate su Facebook e Instagram, utilizzando un meccanismo semplice ma efficace: invitare gli utenti a iscriversi per scaricare uno dei classici letterari più amati.

Per approfondire i dettagli della strategia, compila il form e accedi al Case Study completo.

Approfondisci la strategia digitale disegnata per HarperCollins: consulta il Case Study

  • Ho letto e compreso la Privacy Policy e accetto integralmente i Termini d’Uso

  • Clicca qui per l'informativa privacy.
  • Clicca qui per l'informativa privacy.
  • Hidden
    DD slash MM slash YYYY
  • Hidden
    DD slash MM slash YYYY