Un progetto di fidelizzazione lavora sull’ultima porzione del customer journey, e in particolare sul consolidamento della relazione tra il brand e i contatti. Le attività di fidelizzazione presuppongono un trattamento speciale per i contatti che sono vicini ai prodotti e ai servizi del brand, e che ne condividono la missione.
Sei interessato a un progetto per aumentare soddisfazione e fidelizzazione dei clienti?
Un rapporto speciale come quello coi propri clienti fedeli passa necessariamente da un investimento, da parte del brand, in attività dedicate ai contatti più affezionati. Ad esempio, si può realizzare un’area riservata con obiettivo di ingaggio per intrattenere tutti gli utenti loggati che, in un luogo a loro riservato, accedano a materiale stimolante e interattivo come quiz, podcast, video, strumenti di personalizzazione delle loro fotografie etc… O ancora, si può creare un’area riservata con obiettivo formativo dove, previo login, gli utenti trovino materiali utili al loro percorso di crescita professionale come corsi gratuiti, corsi a pagamento, certificazioni.
Infine, tra le attività più note a proposito di fidelizzazione, c’è la realizzazione di un programma fedeltà, che permette agli utenti che interagiscono col brand di accedere ai premi in palio.
Ha già individuato l’incentivo da dare
ai contatti in cambio della loro fedeltà?
SI
Il team di analisti e
web developers
sviluppano la piattaforma
di incentivazione
NO
Il team di consulenti
e il team creativo di t.bd
raccolgono il brief
Realizzazione del progetto di
marketing automation multicanale
a supporto della fidelizzazione
Vuoi sapere come abbiamo realizzato un programma di fidelizzazione B2B? Ascolta la storia di Campagnolo
Ci sono dei flussi automatici che sono must-have in un progetto di fidelizzazione. Eccoli:
Vuoi un consiglio sui flussi e sui canali da attivare per il tuo progetto di fidelizzazione?
Non sei ancora registrato? Entra a far parte della nostra tribe
Siamo nati per connettere molteplici
competenze, creare strategie multicanale e
aumentare il valore di ogni contatto