L’aumento delle vendite è l’obiettivo più condiviso in azienda perché è la cartina tornasole delle azioni fatte, fino a quel momento, nel customer journey: i contatti che scelgono di acquistare prodotti e servizi del brand manifestano un interesse inequivocabile nei confronti della marca.
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Il momento della vendita è l’occasione in cui si raccoglie il risultato di una serie di azioni seminate in precedenza e la conversione veloce e diretta di un utente anonimo (che non conosce il brand) in utente cliente (che ha fatto il primo acquisto) è un’eccezione che conferma la regola: le vendite si aumentano coltivando relazioni.
Per farlo, servono empatia e metodologia: la strategy box è uno strumento utilissimo per disegnare le mappe strategiche e le strategie sul contatto e quindi guidare, passo dopo passo, la costruzione della relazione tra brand e utente, accompagnandolo in un percorso di conoscenza e approfondimento dei valori del brand.
Una mappa strategica sintetizza, in un’unica vista:
La lead generation è una milestone di questo percorso.
Ha già disegnato
la sua mappa strategica?
SI
Il team di email marketing automation di t.bd
raccoglie il brief
e i risultati attesi
NO
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Realizzazione del progetto
di email marketing/marketing
automation multicanale
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di successo con obiettivo di lead acquisition?
Per aumentare le vendite si lavora su fronti molteplici: direct marketing, performance marketing, programmi di fidelizzazione online e offline, manifestazioni che premiano chi acquista, etc….
Il direct marketing, grazie alla peculiare capacità di alimentare una relazione intima tra il brand e i contatti, è il canale di frontiera per aumentare le vendite: le campagne di email marketing supportano la fase di nurturing e la marketing automation coltiva relazioni personalizzate e one to one.
Per realizzare una strategia efficace di direct marketing serve:
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aumentare il valore di ogni contatto