Case Study_Comau

Marketing Automation – Performance Marketing

Comau

Campagne di advertising su LinkedIn e Google associate a un progetto di automation.

Una strategia di lead generation multicanale su LinkedIn e Google Ads e una serie di flussi di Marketing Automation volti a fare nurturing dei lead acquisiti e prioritizzare quelli più caldi per migliorare la gestione da parte della forza commerciale, aumentando il tasso di conversione.

L’obiettivo era ricavare insight sul target per acquisire contatti profilati coadiuvando l’area commerciale in vista del lancio di MATE, l’innovativo esoscheletro sviluppato per supportare il lavoro degli operatori industriali.

Il cliente

Eccellenza made in Italy nella robotica industriale.

Comau è una società italiana, parte del gruppo Stellantis, con sede a Torino, specializzata nell’automazione industriale. Comau realizza tecnologie per la produzione di veicoli elettrici, ibridi e tradizionali, robot industriali e collaborativi, soluzioni di robotica indossabile, strumenti per la logistica a guida autonoma, centri di lavorazione meccanica dedicati, servizi digitali interconnessi e sistemi per trasmettere, elaborare e analizzare dati macchina e di processo.

L’esigenza

Lead generation & profiling

Promuovere il lancio del nuovo esoscheletro MATE, incrementando il numero di lead e migliorando la gestione dei nuovi contatti da parte della forza commerciale.

Gli obiettivi

Promuovere l’esoscheletro sul mercato

Aumentare il numero di lead profilati

Aumentare i volumi di vendita

 

+500

lead profilati nei primi 3 mesi

I risultati

+300

lead interessati gestiti dall’area commerciale

 

x3

valore delle opportunità generate

Canali

  • LinkedIn Ads
  • Google Ads Search
  • Google Ads Display

Tecnologia

  • MagNews
  • Salesforce
  • LinkedIn
  • Google

Target audience

  • B2B

La soluzione

Siamo partiti dalla creazione di landing page, flussi di marketing automation e campagne perfettamente integrati fra loro. Abbiamo guidato l’acquisizione e la profilazione degli utenti attraverso un processo multi-step di analisi delle loro interazioni con contenuti differenziati in base alla reattività del contatto e mini-survey. Tutto ciò ha permesso di assegnare uno score unico per ogni lead, condiviso con l’area commerciale.

La piattaforma MagNews ha orchestrato la gestione della campagna, permettendo azioni correttive on-going in linea con i feedback ricevuti dalla forza vendita. L’integrazione nativa con il CRM Salesforce ha permesso infatti di raccogliere e qualificare i lead in modo da ottimizzare il processo di vendita, prioritizzando la gestione dei lead più caldi, aumentando il tasso di conversione.

Case_Comau
Case_Comau_2
Case_Comau_1

Qualsiasi progetto tu abbia in mente, cerchiamo
sempre la soluzione migliore.

Case correlate
Richiedi Consulenza

Siamo nati per connettere molteplici
competenze, creare strategie multicanale e
aumentare il valore di ogni contatto

Richiedi una consulenza

Il tempo di una telefonata per scoprire come possiamo assieme costruire progetti per raggiungere i tuoi obiettivi con la nostra consulenza ed esperienza.

  • Ho letto e compreso la Privacy Policy e accetto integralmente i Termini d’Uso. Letta e compresa la Privacy Policy,

  • Hidden
Richiedi una consulenza
Iscriviti alla Tribe
Iscriviti alla Newsletter