L’obiettivo era ricavare insight sul target per acquisire contatti profilati coadiuvando l’area commerciale in vista del lancio di MATE, l’innovativo esoscheletro sviluppato per supportare il lavoro degli operatori industriali.
Comau è una società italiana, parte del gruppo Stellantis, con sede a Torino, specializzata nell’automazione industriale. Comau realizza tecnologie per la produzione di veicoli elettrici, ibridi e tradizionali, robot industriali e collaborativi, soluzioni di robotica indossabile, strumenti per la logistica a guida autonoma, centri di lavorazione meccanica dedicati, servizi digitali interconnessi e sistemi per trasmettere, elaborare e analizzare dati macchina e di processo.
Promuovere il lancio del nuovo esoscheletro MATE, incrementando il numero di lead e migliorando la gestione dei nuovi contatti da parte della forza commerciale.
Promuovere l’esoscheletro sul mercato
Aumentare il numero di lead profilati
Aumentare i volumi di vendita
+500
lead profilati nei primi 3 mesi
+300
lead interessati gestiti dall’area commerciale
x3
valore delle opportunità generate
Siamo partiti dalla creazione di landing page, flussi di marketing automation e campagne perfettamente integrati fra loro. Abbiamo guidato l’acquisizione e la profilazione degli utenti attraverso un processo multi-step di analisi delle loro interazioni con contenuti differenziati in base alla reattività del contatto e mini-survey. Tutto ciò ha permesso di assegnare uno score unico per ogni lead, condiviso con l’area commerciale.
La piattaforma MagNews ha orchestrato la gestione della campagna, permettendo azioni correttive on-going in linea con i feedback ricevuti dalla forza vendita. L’integrazione nativa con il CRM Salesforce ha permesso infatti di raccogliere e qualificare i lead in modo da ottimizzare il processo di vendita, prioritizzando la gestione dei lead più caldi, aumentando il tasso di conversione.
Qualsiasi progetto tu abbia in mente, cerchiamo
sempre la soluzione migliore.
Siamo nati per connettere molteplici
competenze, creare strategie multicanale e
aumentare il valore di ogni contatto