Case_Dr Vranjes

Dr. Vranjes

Dimensione “phygital”

Una strategia multicanale per unire mondo fisico e digitale, e garantire una customer experience sempre più vicina alle necessità dei clienti.

L’obiettivo era potenziare le vendite online attraverso la creazione di percorsi personalizzati sulla base del comportamento di prospect e clienti.

Il cliente

Eccellenza fiorentina nelle fragranze d’ambiente.

Dr. Vranjes Firenze è un simbolo dell’imprenditoria fiorentina per la produzione e il commercio di fragranze d’ambiente per la casa e per gli spazi commerciali (boutique, store di lusso, hotel). Fondata nel 1983, ha saputo ispirare e precorrere i tempi, ideando prodotti all’avanguardia e intuendo il momento ideale per rinnovare i codici di lettura del profumo.

L’esigenza

Integrazione perfetta tra fisico e digitale.

Creare dei percorsi personalizzati per mostrare il messaggio giusto al momento più opportuno per spingere la conversione finale. Il desiderio era quello di creare all’interno di MagNews una customer view unica e dettagliata, che raccogliesse in una sola piattaforma i dati provenienti sia dagli store fisici che dall’e-commerce per creare comunicazioni estremamente personalizzate basate su preferenze, interessi, esigenze e comportamento d’acquisto.

Gli obiettivi

Aumentare il fatturato dell’e-commerce overall

Aumentare il Customer Lifetime Value (LTV)

7,3%

CR medio
dei flussi

I risultati

+70K

di carrelli abbandonati
recuperati 

+15%

di incremento nel fatturato e-commerce overall

Cosa ne pensa il cliente

MagNews è stato fondamentale per l’integrazione tra i nostri canali, grazie alla sua perfetta connessione con Magento. La marketing automation è lo strumento ideale per la nostra strategia di eCRM focalizzata sui clienti italiani e internazionali.

ROBERTO SCANU, ECOMMERCE Manager di DR. VRANJES FIRENZE

Canali

  • Email
  • Ecommerce
  • Gestionale Store Fisici

Tecnologia

  • MagNews
  • Magento

Target audience

  • B2C

La soluzione

Il perfetto mix tra analisi dati, strategia sul contatto e marketing automation ci ha permesso di raggiungere delle ottime performance.
Lo studio della base dati è partito da un’analisi tecnica dei campi necessari alla finalizzazione dell’integrazione della parte online e offline, pensata per consentire una facile consultazione dei dati aggregati, e da un’analisi di business intelligence, volta all’estrazione di insights utili alla creazione di cluster d’invio, alla definizione dei flussi automatici e all’improvement delle logiche di acquisizione e comunicazione.
In una prima fase sono stati attivati i flussi must-have dell’e-commerce, come Welcome e Carrello Abbandonato. In una fase più avanzata, invece, è stato strutturato un flusso di Refill che, a seconda del tipo di fragranza acquistata dal cliente, regolava l’invio di una serie di email con push commerciale sull’acquisto di una ricarica, nel momento in cui la fragranza originale si stava esaurendo.

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Case_Dr Vranjes_2
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Qualsiasi progetto tu abbia in mente, cerchiamo
sempre la soluzione migliore.

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