L’obiettivo era sfruttare il canale eCommerce per costruire una strategia di comunicazione personalizzata, utilizzando un’unica piattaforma capace di gestire i contatti, i flussi e le reportistiche in tempo reale.
Profumerie Sabbioni sono una moderna e dinamica azienda che vanta 60 anni di esperienza nel settore della bellezza con sedici punti vendita al dettaglio e un settore all’ingrosso.
Negli anni le Profumerie Sabbioni si sono radicate sul territorio diventando la più grande catena romagnola di profumeria selettiva.
L’esigenza è di sfruttare il canale eCommerce per costruire una strategia di comunicazione personalizzata, utilizzando un’unica piattaforma capace di gestire i contatti, i flussi e le reportistiche in tempo reale.
Aumentare le interazioni con il canale email
per portare visibilità all’ecommerce
Aumentare i volumi di vendita
+43.2%
Open Rate
+8%
Click Rate
+5%
Conversioni
Si è deciso di utilizzare il grande potenziale della multicanalità e della Marketing Automation grazie all’integrazione tra la piattaforma MagNews e il motore di recommendation offerto da Clerk.io. Inoltre, le modalità di costruzione di questa integrazione, finalizzate alla comunicazione intelligente, sono state ideate e realizzate dopo aver monitorato i comportamenti degli utenti durante le fasi di acquisto.
La possibilità di proporre ad ogni persona i prodotti preferiti, al momento giusto e attraverso il canale migliore, è stato il vantaggio competitivo più importante ottenuto dal brand, aumentando le conversioni e limitando il churn rate.
Qualsiasi progetto tu abbia in mente, cerchiamo
sempre la soluzione migliore.
Siamo nati per connettere molteplici competenze, creare strategie multicanale e aumentare il valore di ogni contatto