Come fare per conoscere il valore dei nostri clienti e il valore potenziale dei nostri lead? Come costruiamo strategie basate sugli acquisti dei nostri clienti? E come differenziamo clienti e prospect sulla base della loro “temperatura”? Conoscere i dati di recency, frequency e valore monetario delle transazioni dei clienti del CRM è fondamentale per abilitare comunicazioni data driven, così come è importante lavorare sul loro scoring per implementare journey personalizzati.
Parleremo, quindi, di lead scoring ossia il metodo utilizzato per inserire un lead all’interno di una scala, in modo da poterlo ingaggiare con il messaggio giusto e con la funzione aziendale dedicata al tipo di lead. E di RFM Analysis, metodo utilizzato per inserire un cliente all’interno di una scala, in modo da poterlo ingaggiare con il messaggio giusto, attraverso il canale più idoneo.
Ecommerce manager e merchant che vogliono ottimizzare le conversioni del proprio eCommerce, marketeres che lavorano su progetti di comunicazione e/o sono responsabili di strategie di acquisizione e fidelizzazione e che vogliono confrontarsi con case study, scoprire nuove metodologie e approcci per avere risultati di business in crescita.
Agenzie che creano, realizzano e gestiscono progetti di eCommerce e strategie di conversione per i propri clienti che vogliono esplorare e approfondire nuove metodologie per rendere i progetti ancora più efficaci.
GENNI ARGNANI
ANDREA REGOLI
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