Corsi

05 Dicembre 2022 – Dalle 12.00 alle 13.30

RFM Analysis & Lead Scoring

RFM Analysis & Lead Scoring

05 Dicembre 2022 – Dalle 12.00 alle 13.30
1,5h

CORSO ANNULLATO: VI INFORMIAMO CHE IL CORSO E’ STATO ANNULLATO. NEI PROSSIMI GIORNI, PUBBLICHEREMO LA NUOVA DATA.

Come fare per conoscere il valore dei nostri clienti e il valore potenziale dei nostri lead? Come costruiamo strategie basate sugli acquisti dei nostri clienti? E come differenziamo clienti e prospect sulla base della loro “temperatura”? Conoscere i dati di recency, frequency e valore monetario delle transazioni dei clienti del CRM è fondamentale per abilitare comunicazioni data driven, così come è importante lavorare sul loro scoring per implementare journey personalizzati.

Parleremo, quindi, di lead scoring ossia il metodo utilizzato per inserire un lead all’interno di una scala, in modo da poterlo ingaggiare con il messaggio giusto e con la funzione aziendale dedicata al tipo di lead. E di RFM Analysis, metodo utilizzato per inserire un cliente all’interno di una scala, in modo da poterlo ingaggiare con il messaggio giusto, attraverso il canale più idoneo.

Persone_Elisabetta Bruno

Elisabetta Bruno

Chief Marketing Officer
Persone_Andrea Regoli_1

Andrea Regoli

Head of Technical Services

A chi è rivolto?

Ecommerce manager e merchant che vogliono ottimizzare le conversioni del proprio eCommerce, marketeres che lavorano su progetti di comunicazione e/o sono responsabili di strategie di acquisizione e fidelizzazione e che vogliono confrontarsi con case study, scoprire nuove metodologie e approcci per avere risultati di business in crescita.

Agenzie che creano, realizzano e gestiscono progetti di eCommerce e strategie di conversione per i propri clienti che vogliono esplorare e approfondire nuove metodologie per rendere i progetti ancora più efficaci.

Come è strutturato il corso?

  • Cos’è il Lead Scoring
  • Esempi di scenari applicativi in cui attuare modelli di Lead Scoring
  • Cos’è l’analisi RFM e come può aiutare il business del tuo e-commerce e retail
  • Quali sono i cluster che tramite RFM è possibile realizzare
  • Come calcolare i cluster RFM
  • Scenari di utilizzo dei cluster calcolati e Marketing Automation

Speaker:

ELISABETTA BRUNO

ANDREA REGOLI

Richiedi Consulenza

Siamo nati per connettere molteplici
competenze, creare strategie multicanale e
aumentare il valore di ogni contatto

Richiedi una consulenza

Il tempo di una telefonata per scoprire come possiamo assieme costruire progetti per raggiungere i tuoi obiettivi con la nostra consulenza ed esperienza.

Contattaci

RICHIEDI UNA CONSULENZA

Richiedi una consulenza
Iscriviti alla Tribe
Iscriviti alla Newsletter