Ottenere statistiche relative al proprio business è facile; ottenere statistiche su cui siamo certi di poter basare decisioni di business non lo è altrettanto. La possibilità di valutare l’impatto che ha una determinata scelta, rispetto ad un obiettivo di business, è un elemento critico di ogni attività.
L’obiettivo di questo corso è quello di introdurre i partecipanti alle tecniche di testing, definirne scopi ed obiettivi e presentare alcuni scenari in cui risulti particolarmente vantaggioso avvalersi di questo strumento di analisi.
Per la progettazione di una campagna di marketing, la scelta del format di un eCommerce, oppure la definizione dei processi di marketing automation, si investe tempo e denaro in attività senza avere una precisa e preventiva valutazione quantitativa dell’effetto, positivo o negativo, di determinate scelte.
La tecnica dell’A/B Testing si inserisce in questi contesti fornendo un metodo e uno strumento pratico per valutare questi costi in relazione ai conseguenti effetti sul Business.
Professionisti che lavorano in azienda su progetti di comunicazione e/o sono responsabili di strategie dall’acquisizione alla fidelizzazione che vogliono confrontarsi con case study, scoprire nuove metodologie e approcci per avere risultati di business in crescita.
Gianluca Destefanis
Lucia Bentivoglio
Siamo nati per connettere molteplici
competenze, creare strategie multicanale e
aumentare il valore di ogni contatto
Il tempo di una telefonata per scoprire come possiamo assieme costruire progetti per raggiungere i tuoi obiettivi con la nostra consulenza ed esperienza.