Webinar

26 Marzo 2024 – Dalle 12.00 alle 13.00

Customer Experience di successo

Strategie vincenti per migliorare l’interazione con i clienti.

Customer Experience di successo

26 Marzo 2024 – Dalle 12.00 alle 13.00
1h

Una customer experience di successo si genera in 3 momenti: ci connettiamo, ci conosciamo e iniziamo una relazione. La traduzione nel vocabolario marketing? lead generation, data enrichment e fidelizzazione, ossia i 3 obiettivi principe di un customer journey B2C e B2B. In questo webinar vedrai come costruire progetti di comunicazione per raggiungere questi obiettivi, seguendo una metodologia semplice: dati – obiettivi – azioni.

Dati: dalla unique custome view ad una analisi dei dati per dimensioni e segmentazioni di interesse.

Obiettivi e KPI: aumento di lead e clienti qualificati, aumento delle vendite, aumento dello scontrino medio etc…

Azioni: marketing automation, programmi di incentivazione, comunicazione creativa etc…

Il caso studio di Antony Morato è fatto sul metodo dati-obiettivi-azioni al lavoro e ne racconta una applicazione pratica con risultati di progetto.

Michela Parziale

Michela Parziale

Digital Consultant & Creative Communication Manager
Persone_Massimo Marani

Massimo Marani

Sales Manager

A chi è rivolto?

Il corso è destinato a professionisti del Digital Marketing che desiderano acquisire un metodo efficace basato sulla Marketing Automation per potenziare le proprie strategie di “lead generation”, scoprire come aumentare le prestazioni dei loro investimenti online e consolidare il fatturato attraverso una forte fidelizzazione dei clienti. Questo webinar è ideale per Digital Marketing Manager, Marketing Manager, Brand Manager, Marketing Specialist, Ecommerce Manager e altri professionisti del settore.

Come è strutturato il corso?

  • t.bd: chi siamo e cosa facciamo
  • Scenario: approfondimento sul concetto di Customer Experience
  • Dati, obiettivi, azioni: costruire progetti di comunicazioni attraverso una metodologia semplice
  • Case study: Antony Morato ed applicazione pratica della metodologia basata su dati-obiettivi-azioni
  • Ricapitolando: sintesi dei concetti chiave del webinar

Speaker:

Michela Parziale

Massimo Marani

Richiedi Consulenza

Siamo nati per connettere molteplici
competenze, creare strategie multicanale e
aumentare il valore di ogni contatto

Richiedi una consulenza

Il tempo di una telefonata per scoprire come possiamo assieme costruire progetti per raggiungere i tuoi obiettivi con la nostra consulenza ed esperienza.

Contattaci

RICHIEDI UNA CONSULENZA

Richiedi una consulenza
Iscriviti alla Tribe
Iscriviti alla Newsletter