Cookiegeddon e innalzamento dei costi di ADV sono ormai realtà.
Questi trend riportano prepotentemente al centro tutti gli asset di comunicazione la voce del brand. È il marchio che deve parlare, divincolandosi da una comunicazione indiretta e mediata dai publisher. In questo contesto emerge l’importanza di un centro nevralgico fondamentale: il Contatto, unico e vero protagonista quando si parla di asset di comunicazione digitali e non.
In questo corso andremo ad approfondire le dinamiche di lead generation online e offline, scopriremo quali sono le migliori tecniche per acquisire contatti contenendo i costi e sfruttando tutti i touchpoint digitali e fisici a disposizione del brand.
Ma la raccolta dei contatti non deve essere la meta, è solo il primo check point verso il traguardo della conversione. È in questa delicata fase che ci viene in aiuto un grande alleato: la marketing automation. Ne parleremo insieme con un approccio concreto, esempi pratici e case studies.
Professionisti che lavorano in azienda su progetti di comunicazione e/o sono responsabili di strategie dall’acquisizione alla fidelizzazione che vogliono confrontarsi con case study, scoprire nuove metodologie e approcci per avere risultati di business in crescita.
(Brand/Product Manager, Head Of Digital, Strategist, CRM Manager, Customer Journey Manager/Expert)
MASSIMO MARANI
FRANCESCA FIORENTINI
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