Come trasformare una semplice donazione in una relazione autentica e duratura? In un mondo sempre più connesso e complesso, il successo delle organizzazioni Non Profit passa dalla capacità di conoscere davvero i donatori, interpretarne i bisogni e coinvolgerli con messaggi mirati e rilevanti.
Durante questo evento, organizzato da t.bd think by diennea, digital agency con pluriennale esperienza nel settore Non Profit, e Direct Channel, società del Gruppo Mondadori, specializzata in sistemi di database management, business intelligence e analisi predittive per gestire le campagne di raccolta fondi, esploreremo l’approccio basato sull’ascolto del donatore e sulla personalizzazione del donor journey.
Analizzeremo il tema della cura declinato in tutte le sue sfaccettature: dall’attenzione verso il donatore e i suoi bisogni, alla creazione di esperienze rilevanti e coerenti, fino al supporto alle organizzazioni per massimizzare l’impatto delle loro attività per valorizzare i beneficiari come parte di una visione condivisa.
Attraverso alcune storie di successo, parleremo di strategie, tecnologie e sensibilità per costruire relazioni che durano nel tempo e fanno la differenza.
AGENDA
APERTURA LAVORI
a cura di Andrea Santagata, CEO di Mondadori Media, e Florida Farruku, General Manager di Diennea.
dalle 11:00 alle 11:30
Sinergie digitali: l’integrazione che potenzia la comunicazione
dalle 11:30 alle 12:00
TAVOLA ROTONDA
Omnicanalità Non Profit: il dialogo che fa la differenza
dalle 12.00 alle 13.00
Data Quality: la base per relazioni autentiche e durature
dalle 14.00 alle 14:15
Riconoscibilità e Brand Protection: key factors per creare relazioni durature con donatori e potenziali donatori
dalle 14.15 alle 14:30
Marketing Automation e rivoluzione AI
dalle 14:30 alle 15:00
giochIAmo: esplorazioni e sperimentazioni
con l’intelligenza artificiale
dalle 15:15 alle 16:00
Ogni mese contenuti di strategia, ricerche, case study e video pillole per avere sempre una fonte per spunti di business.