Email workflow per arricchire il database

Logo dell'azienza Elah Dufour Novi a colori

SOLUZIONE

• Engagement & Loyalty

SETTORE

• Retail

Elah Dufour Novi, leader nel settore dolciario, è nota per i suoi preparati per dolci, caramelle e cioccolato. Novi è il marchio di riferimento per tavolette di cioccolato, praline e crema spalmabile alla nocciola.

L’azienda desiderava creare una relazione intima ma non invasiva con i consumatori, arricchendo le informazioni sui contatti e sviluppando una strategia di Marketing Automation personalizzata. Per raggiungere questo traguardo, abbiamo sviluppato un progetto volto a migliorare la conoscenza dei contatti e personalizzare l’esperienza degli utenti. A tal fine, sono state avviate diverse iniziative, tra cui:

  • Eventi e attività in-store, come concorsi.
  • La creazione di template personalizzati per le comunicazioni.
  • L’integrazione della piattaforma Magento per il commercio elettronico.
  • La progettazione di flussi automatizzati di marketing per l’eCommerce.
  • L’implementazione di pop-up di lead generation sul sito web.

I RISULTATI

79%

la crescita dei contatti in database

21,9%

il tasso di apertura

37,9%

il tasso di Customer Retention

 

Per approfondire l’intero progetto, compila il form e accedi al case study.

Approfondisci la strategia digitale disegnata per Elah Dufour Novi: consulta il Case Study