BOSSARD

Lead Generation

Bossard desiderava impostare e avviare campagne di Lead Generation per la Smart Factory Logistics, il loro sistema aziendale per l’ottimizzazione della Supply Chain basato su Internet of Things che semplifica la gestione degli articoli direttamente sulla linea produttiva con risparmio di tempo e risorse.

 

Il cliente

Bossard.

Il Gruppo Bossard è il fornitore leader a livello mondiale di soluzioni di prodotti e servizi nella tecnologia del collegamento e dell’assemblaggio industriale. Bossard si rivolge a una varietà di settori, tra cui l’automotive, l’aerospaziale, il medicale, l’energia e l’edilizia.

Il Gruppo ha una forte presenza in Europa, dove ha sedi in diversi paesi, tra cui Francia, Germania, Italia e Regno Unito.  Oggi aziende locali e multinazionali contano sulla competenza di Bossard per aumentare la loro produttività con successo.

L’esigenza

Campagne di Lead Generation.

• Fornire al reparto Vendite nuove opportunità di lead qualificate e mirate per generare nuove possibilità di business.

Integrazione tra attività Marketing e Sales.

Gli obiettivi

Arricchire il database con nuove lead in target

Fornire ai commerciali ulteriori opportunità di vendita

Aumentare l’awareness sulla Smart Factory Logistics nel mercato di riferimento

Canali

  • Facebook (Lead Ads)
  • LinkedIn Ads (Lead Gen Form)
  • Google Ads (Landing Page)

Tecnologia

  • Microsoft Dynamics 365

Target audience

  • B2B
  • Supply Chain Manager
    Logistics Manager
    e ruoli simili

La soluzione

Il progetto per l’azienda Bossard è iniziato con un’analisi preliminare per identificare la giusta strategia B2B.

Una volta definiti gli asset fondamentali, il team di t.bd ha delineato il giusto channel mix per le campagne 2021, che comprendeva LinkedIn, Google e Facebook, testando diversi strumenti di raccolta lead. Il Banner utilizzato era basato su una guida scaricabile che aiutasse l’utente a risolvere un problema concreto, ovvero i fermi di produzione.

Per il 2022, la campagna è proseguita con un investimento ed effort maggiore su LinkedIn e con un refresh creativo del materiale scaricabile, proposto nei moduli nativi di LinkedIn.

La qualità delle lead è migliorata del +2% grazie all’ottimizzazione costante delle campagne, in collaborazione con il team marketing di Bossard.

La strategia di segmentazione prevedeva un’alternanza tra custom audience di aziende prospecting per Bossard e la costruzione di lookalike a partire dalle custom audience/company list, segmentate con il Job Title incrociato con le industrie in target.

A livello di contenuti, i dati hanno confermato che i contenuti migliori sono stati quelli che mettevano in evidenza le caratteristiche delle soluzioni di Bossard per la tecnologia del collegamento e dell’assemblaggio industriale.

In conclusione, il progetto il t.bd è diventato una delle leve per la creazione di opportunità di business per il Gruppo Bossard, portando un duplice vantaggio: l’aggiornamento continuo del database con lead qualificate rendendolo un elemento strategico per il coordinamento tra le attività di vendita e marketing.

Qualsiasi progetto tu abbia in mente, cerchiamo
sempre la soluzione migliore.

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