Come aumentare le vendite e lo scontrino medio del cliente nel new Retail

Logo nero del brand Antony Morato

SOLUZIONE

• Single Customer View

SETTORE

• Retail

Antony Morato, brand internazionale con radici italiane e un’anima cosmopolita, vanta 70 negozi fisici di proprietà, oltre 2000 rivenditori in 60 Paesi e una forte presenza nell’eCommerce B2C e B2B, oltre che su diversi marketplace.

L’esigenza di Antony Morato era sviluppare una strategia avanzata di Marketing Automation e gestione del contatto, con tre obiettivi principali:

  • Unificare i dati provenienti da fonti online e offline per ottenere una visione completa e centralizzata del cliente.
  • Mantenere i sistemi costantemente aggiornati, trasmettendo promozioni attive direttamente ai sistemi di cassa per migliorare l’efficienza operativa.
  • Definire una strategia per coinvolgere meglio la community, evolvere i flussi di marketing automation e personalizzare la relazione con il cliente.

Per rispondere a queste necessità, t.bd ha creato l’unique customer view, centralizzando tutti i dati retail, inclusi quelli relativi agli acquisti. Inoltre, ha tradotto gli obiettivi di business del brand in KPI misurabili, permettendo un monitoraggio costante dei risultati. Infine, l’attivazione del flusso automatizzato di Cashback ha contribuito ad aumentare le vendite e a migliorare il valore medio dello scontrino.

I RISULTATI

140.000

i contatti entrati nel flusso di cashback

1 su 4

ha utilizzato il buono erogato per effetturare un 2° acquisto

+21%

è l’aumento nello scontrino medio dei clienti durante il periodo di live del flusso

 

Scopri tutti i dettagli della strategia creata per Antony Morato: compila il form per accedere al Case Study completo.

Approfondisci la strategia digitale disegnata per Antony Morato: consulta il Case Study

  • Ho letto e compreso la Privacy Policy e accetto integralmente i Termini d’Uso

  • Clicca qui per l'informativa privacy.
  • Clicca qui per l'informativa privacy.
  • Hidden
    DD slash MM slash YYYY
  • Hidden
    DD slash MM slash YYYY