Antony Morato, brand internazionale con profonde radici italiane ed una forte anima cosmopolita, ha adottato un approccio integrato e omnichannel guidato da t.bd think by diennea, migliorando l’integrazione dei dati di acquisto dell’eCommerce e dai punti vendita costruendo una visione unica del contatto.
Noto brand internazionale dalle radici italiane e dall’anima cosmopolita.
Antony Morato dispone di 70 negozi fisici di sua proprietà, è presente in più di 2000 rivenditori e in 60 paesi, ha eCommerce B2C e B2B diretti con una presenza significativa su diversi marketplace.
– Unificare i dati provenienti da diverse fonti online e offline e creare indicatori sintetici basati sull’analisi dei dati, consente di ottenere una visione unica e completa del cliente.
– Mantenere i sistemi sempre aggiornati e trasmettere le promozioni attivate direttamente ai sistemi di cassa, garantendo così una maggiore efficienza operativa.
– Definizione di una strategia per ingaggiare meglio la community, evolvere i flussi di marketing automation e la personalizzazione della relazione.
Aumento delle vendite online e offline
Incrementare la fidelizzazione dei clienti
Consolidare la relazione con i clienti
I dati di Antony Morato
Nel retail:
Sull’ecommerce:
Durante la prima fase del progetto, ci siamo concentrati sui dati del retail. In particolare, abbiamo raccolto e analizzato le informazioni relative alle transazioni, che sono fondamentali per segmentare le azioni in base ai comportamenti d’acquisto dei clienti. Inoltre, abbiamo esaminato il dettaglio della provenienza degli acquisti (punto vendita vs ecommerce) per abilitare strategie omnicanale.
Prima di tutto abbiamo ottimizzato i 4 workflow must-have:
Poi abbiamo rivisitato il vecchio workflow che aumenta le vendite e il valore del cliente: il flusso automatico di cashback
Il nuovo workflow Cashback disegnato e implementato da t.bd premia con uno sconto personalizzato i clienti che spendono almeno 200€ sui prodotti della nuova collezione a prezzo pieno. Il premio è un coupon in funzione della spesa effettuata:
La promozione è prevista 2 volte all’anno, a marzo (lancio collezione primavera-estate) e settembre (lancio collezione autunno-inverno).
Il disegno del flusso:
Qualsiasi progetto tu abbia in mente, cerchiamo
sempre la soluzione migliore.
Siamo nati per connettere molteplici competenze, creare strategie multicanale e aumentare il valore di ogni contatto