Potenziare Lead Generation ed Engagement attraverso strategie di Marketing Automation

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SOLUZIONI

• Engagement & Loyalty

SETTORE

• B2C

Per Altromercato, abbiamo sviluppato un sistema di Marketing Automation integrando Magento e magnews, con l’obiettivo di migliorare le performance di conversione e retention.

Il punto di partenza? Un’analisi dei comportamenti degli utenti lungo tutto il funnel di acquisto che ci ha permesso di gettare la basi per la costruzione di un ecosistema digitale orientato all’azione.

Abbiamo lavorato su tre direttrici principali, strettamente connesse tra loro:

  1. Acquisizione dei contatti: attraverso pop-up intelligenti e form integrati, abbiamo aumentato le iscrizioni alla newsletter, attivando un flusso di benvenuto che introduce l’utente al brand.
  2. Recupero dei carrelli abbandonati: le comunicazioni sono state personalizzate non solo in base ai prodotti visualizzati, ma anche in linea con i valori che caratterizzano l’identità di Altromercato, migliorando la probabilità di conversione nella fase più critica del funnel.
  3. Fidelizzazione post-acquisto: sono stati attivati percorsi automatizzati pensati per stimolare il riacquisto, differenziati per tipologia di prodotto e con tempistiche basate sul comportamento precedente del cliente.

Compila il form e scopri i dettagli del progetto e i risultati che abbiamo ottenuto.

Scopri come potenziare la Lead Generation e l'Engagement con una strategia di Marketing Automation: il caso Altromercato