Dalla Single Customer View alla Marketing Automation

SOLUZIONI

• Engagement & Loyalty

SETTORE

• B2C

Gestire in modo efficace il dialogo con i clienti, oggi, significa saper orchestrare contenuti personalizzati lungo un journey sempre più articolato.
Per le aziende con una forte presenza omnicanale, come Fratelli Carli, questo si traduce nella necessità di coordinare tempi, canali e messaggi con precisione e coerenza.

Come semplificare la gestione delle campagne senza rinunciare alla personalizzazione?

Attraverso un approccio integrato che unisce:

  • centralizzazione dei dati rilevanti per la comunicazione,

  • automazione di flussi su base comportamentale,

  • supporto operativo per rendere il processo efficiente e scalabile.

In questa case study scoprirai come Fratelli Carli ha reso più efficace la propria strategia digitale:

  • Realizzando una Single Customer View per avere una base dati unica e attivabile.
  • Progettando workflow automatizzati per guidare primo acquisto, riacquisto e re-engagement.
  • Personalizzando i messaggi in base a comportamento, provenienza e lingua.
  • Supportando il team interno con una consulenza operativa continuativa.

Scarica la case study per scoprire come Fratelli Carli ha trasformato i propri flussi di comunicazione automatica in un motore di conversione.

Scopri come la Marketing Automation ha potenziato le performance di Fratelli Carli: scarica il case study.