• Marketing Conversazionale
• B2B/B2C
Nel panorama digitale, il dialogo tra brand e clienti è il cuore della relazione.
Il Marketing Conversazionale non si limita a chatbot e risposte automatiche: è un approccio che valorizza ogni scambio in tempo reale, trasformando le interazioni in occasioni per informare, guidare e convertire.
Come possono i brand utilizzare il Marketing Conversazionale per migliorare l’esperienza del cliente, aumentare le conversioni e creare legami duraturi?
Questa case study raccoglie 5 esempi concreti in settori diversi che mostrano come i canali conversazionali possano diventare una leva strategica:
B2B: qualificare lead, prenotare demo, supportare la rete commerciale
eCommerce: offrire supporto immediato e semplificare il checkout
Retail: collegare il digitale al negozio fisico, generando traffico qualificato
Servizi: fornire assistenza in tempo reale e ridurre le richieste manuali
Non Profit: accompagnare alla donazione e rafforzare il legame con i sostenitori
Scarica il case study e scopri come conversazioni semplici e dirette possono creare valore per il tuo business.
Ogni mese contenuti di strategia, ricerche, case study e video pillole per avere sempre una fonte per spunti di business.