Dai un boost a Marketing e Vendite

Sfrutta le potenzialità di HubSpot per creare relazioni più forti e significative.

Adottare un CRM per garantire rapidità ed efficacia nel conseguimento dei risultati di business non è solo una mossa operativa, ma una vera rivoluzione strategica.

HubSpot è la soluzione ideale per portare le tue strategie e i tuoi processi ad un livello avanzato, offrendo una visione chiara di ogni contatto e consentendo al team commerciale di concentrarsi sulle opportunità che contano davvero.

t.bd è al tuo fianco per supportarti nell’implementazione della piattaforma, ma anche se la stai già utilizzando e desideri un confronto per massimizzare i risultati.

Ragazza che lavora al pc

Le 6 sfide del Marketing e del Sales nel B2B

Nel mondo B2B, marketing e vendite stanno affrontando 6 sfide chiave. Ti riconosci in questi scenari?

OBIETTIVI DISALLINEATI

Marketing e vendite non sempre lavorano in sincronia, creando inefficienze e frizioni che rallentano il raggiungimento dei risultati. 

DATI IN SILOS

La frammentazione delle informazioni sui clienti ostacola una visione chiara e integrata, rendendo difficili decisioni strategiche basate sui dati.

FORECAST IMPRECISI

 Senza dati accurati e strumenti adeguati, definire previsioni di vendita realistiche può essere una sfida, con impatti negativi sugli obiettivi aziendali. 

LEAD SCORING NON DEFINITO

 Processi manuali e non ottimizzati rallentano il contatto con le lead più calde, riducendo le opportunità di conversione. 

PERDITE DI OPPORTUNITÀ COMMERCIALI

La mancanza di una strategia post-vendita causa la perdita di importanti opportunità, ad esempio di upselling e cross-selling. 

MANCANZA DI SUPPORTO TECNOLOGICO

 Molte aziende, sia piccole che medie-grandi, non dispongono degli strumenti necessari per ottimizzare le vendite, riducendo la produttività e la competitività. 

Come superare queste sfide e guidare la crescita aziendale?

Interfacciandoci quotidianamente con Marketing e Sales Manager, abbiamo potuto osservare problemi ricorrenti.

HubSpot è un prezioso alleato per risolverli.

Un whitepaper di oltre 40 pagine dedicate all’utilizzo di HubSpot per il settore B2B.

Attraverso il racconto di 5 case history reali approfondiamo esigenze, strategie implementate e risultati raggiunti


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Il metodo t.bd

Dialogo fra area marketing e sales: utopia? No, un gioco da ragazzi!

Apriremo un tavolo di lavoro per definire insieme gli obiettivi che vuoi raggiungere, per poi concentrarci sulla scelta della tecnologia necessaria per potenziare il tuo business. 

Passeremo poi alla configurazione dei flussi di lavoro, dell’ambiente marketing e sales fino ad arrivare a costruire dashboard e report.

Quando tutto sarà pronto, il nostro team dedicato ti affiancherà nella fase di onboarding e attiverà un monitoraggio costante dell’intero processo.”

Mariateresa Papaleo

Mariateresa Papaleo

Chief Sales & Marketing Officer

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Un consulente ti mostrerà le funzionalità chiave di HubSpot e come possono rivoluzionare la gestione dei processi marketing e sales.

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