Corsi

12 Maggio 2022 – Dalle 09.30 alle 13.00

Un asset che genera valore ( €! ): il Contatto.

Come generare lead qualificate e portarle a conversione con la marketing automation.

Un asset che genera valore ( €! ): il Contatto.

12 Maggio 2022 – Dalle 09.30 alle 13.00
3,5h

Introduzione a cura di Andrea Farinet

Cookiegeddon e innalzamento dei costi di ADV sono ormai realtà.
Questi trend riportano prepotentemente al centro tutti gli asset di comunicazione la voce del brand. È il marchio che deve parlare, divincolandosi da una comunicazione indiretta e mediata dai publisher.
In questo contesto emerge l’importanza di un centro nevralgico fondamentale: il Contatto, unico e vero protagonista quando si parla di asset di comunicazione digitali e non.

In questo corso andremo ad approfondire le dinamiche di lead generation online e offline, scopriremo quali sono le migliori tecniche per acquisire contatti contenendo i costi e sfruttando tutti i touchpoint digitali e fisici a disposizione del brand.

Ma la raccolta dei contatti non deve essere la meta, è solo il primo check point verso il traguardo della conversione. È in questa delicata fase che ci viene in aiuto un grande alleato: la marketing automation.

Ne parleremo insieme con un approccio concreto, esempi pratici, case studies, e dati che vi forniranno suggerimenti tattici da mettere subito in pratica per far crescere il vostro business.

Persone_Francesca Fiorentini

Francesca Fiorentini

Customer Solutions Manager
Persone_Massimo Marani

Massimo Marani

Sales Manager

Giorgio Crippa

SDM Founder

Siamo spiacenti, al momento non ci sono date disponibili per questo corso.


A chi è rivolto?

Professionisti che lavorano in azienda su progetti di comunicazione e/o sono responsabili di strategie dall’acquisizione alla fidelizzazione che vogliono confrontarsi con case study, scoprire nuove metodologie e approcci per avere risultati di business in crescita.

(Head Of Digital, Marketing Manager, CRM Manager, Ecommerce Manager, Retail Manager)

Come è strutturato il corso?

  • t.bd: raccontiamo chi siamo e qual è il background della nostra agency
  • Lead generation:
    • Perché è così importante acquisire il contatto e farlo in modo corretto
    • Quando, dove e come: ogni touchpoint è un’opportunità, basta sapere come farlo
    • Rinnovare e aggiornare i consensi dell’utente soddisfa il dipartimento legale e aiuta il business.
    • [Booster Dose by SDM]: i contest, perché possono essere un valido alleato e come approcciare.
  • Come organizzare le lead generate: unique customer view.
  • Abbiamo la lead! E adesso come la converto? Parola d’ordine marketing automation:
    • I principi fondanti e l’approccio metodologico.
    • Esempi di customer journey orientate alla conversione.
  • Strutturare un modello di monitoraggio.

Speaker:

Massimo Marani

Francesca Fiorentini

Quanto costa?

Gratuito.

Location

Milano.

Talent Garden | Milano – Isola

Piazza Città di Lombardia, 1

In caso di overbooking, c’è la possibilità di seguire il corso da remoto.

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