Se è vero che decretiamo il successo di un progetto quando raggiunge gli obiettivi prefissati, diventa allora fondamentale sapere misurare alla perfezione i risultati delle tue azioni di email marketing e marketing automation.
Riconoscere quali KPI monitorare e non perdersi tra milioni di righe di dati è il primo passo di una buona analisi, così come organizzare bene i dati già dalle primissime fasi di sviluppo del progetto. Non di meno, è necessario raccontare i KPI tracciati in report e dashboard chiare e facilmente leggibili, e sapere trarre ispirazioni e conclusioni dalla lettura dei numeri emersi.
In questo corso consigliamo le linee guida fondamentali per identificare, calcolare e visualizzare i KPI strategicamente utili per i tuoi specifici obiettivi di business, con suggerimenti pratici per impostare azioni pratiche e ottimizzazioni, sempre a partire dal dato come innesto della strategia di comunicazione.
Professionisti che lavorano in azienda su progetti di comunicazione e/o sono responsabili di strategie dall’acquisizione alla fidelizzazione che vogliono confrontarsi con case study, scoprire nuove metodologie e approcci per avere risultati di business in crescita.
Michela Parziale
Tania Barchi
Siamo nati per connettere molteplici
competenze, creare strategie multicanale e
aumentare il valore di ogni contatto
Il tempo di una telefonata per scoprire come possiamo assieme costruire progetti per raggiungere i tuoi obiettivi con la nostra consulenza ed esperienza.