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Corsi

24 Maggio 2022 – Dalle 09.30 alle 13.00

Marketing Automation tra Phygital e multichannel

la tecnologia al servizio della customer experience e dei piani marketing.

Marketing Automation tra Phygital e multichannel

24 Maggio 2022 – Dalle 09.30 alle 13.00
3,5h

Introduzione a cura di Andrea Boaretto

Questo ultimo anno e mezzo ha ridefinito in maniera evidente le strategie di ingaggio dei consumatori.

La continua alternanza fra canali fisici e canali digitali ha tolto qualsiasi linearità ai customer journey, mentre gli utenti si aspettano esperienze sempre più personalizzate ma al contempo rispettose dei propri dati e di come vengono raccolti e utilizzati.

Dunque le aziende, se vogliono emergere in un mondo così complesso, devono rimettere in discussione a livello trasversale tutte le loro contact strategies, e in questo la tecnologia può fare la differenza.

La diversificazione e profilazione dei canali e delle fonti di dati consente di strutturare una customer experience completa e personalizzata che può portare i Brand a superare con efficacia un’epoca in cui il contesto fisico e quello digitale non sono mai stati così connessi.

Un altro fattore che deve spingere i professionisti del marketing a rivalutare nuove strategie per attrarre e ingaggiare i propri clienti è la progressiva scomparsa dei cookie di terze parti.

Anche in questo caso, la personalizzazione dei canali e dei contenuti diventa fondamentale per costruire dei customer journey di prima parte efficaci e in linea con le attese di coloro che vogliono vivere una customer experience completa.

Persone_Elisabetta Bruno

Elisabetta Bruno

Chief Marketing Officer
Persone_Andrea Mariotti

Andrea Mariotti

Area Manager

Siamo spiacenti, al momento non ci sono date disponibili per questo corso.


A chi è rivolto?

Professionisti che lavorano in azienda su progetti di comunicazione e/o sono responsabili di strategie dall’acquisizione alla fidelizzazione che vogliono confrontarsi con case study, scoprire nuove metodologie e approcci per avere risultati di business in crescita.

(Head Of Digital, Marketing Manager, CRM Manager, Ecommerce Manager, Retail Manager)

Come è strutturato il corso?

  • t.bd: raccontiamo chi siamo e qual è il background della nostra agency;
  • La rivoluzione Phygital;
  • Come definire le nuove strategie di contatto;
  • Canali: mappatura, quali scegliere, come integrarli
  • Journey: obiettiviVsTouchpoint come e quali flussi ha senso creare;
  • Casi/esempi su clienti che hanno avuto successo

Speaker:

Elisabetta Bruno

Andrea Mariotti

Quanto costa?

Gratuito.

Location

Milano.

Talent Garden | Milano – Isola

Piazza Città di Lombardia, 1

In caso di overbooking, c’è la possibilità di seguire il corso da remoto.

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