Corsi

09 Novembre 2022 – Dalle 12.00 alle 13.30

Leads che generano valore? Come, dove, quando e perché

Leads che generano valore? Come, dove, quando e perché

09 Novembre 2022 – Dalle 12.00 alle 13.30
1,5h

Cookiegeddon e innalzamento dei costi di ADV sono ormai realtà.
Questi trend riportano prepotentemente al centro tutti gli asset di comunicazione la voce del brand. È il marchio che deve parlare, divincolandosi da una comunicazione indiretta e mediata dai publisher. In questo contesto emerge l’importanza di un centro nevralgico fondamentale: il Contatto, unico e vero protagonista quando si parla di asset di comunicazione digitali e non.

In questo corso andremo ad approfondire le dinamiche di lead generation online e offline, scopriremo quali sono le migliori tecniche per acquisire contatti contenendo i costi e sfruttando tutti i touchpoint digitali e fisici a disposizione del brand.

Ma la raccolta dei contatti non deve essere la meta, è solo il primo check point verso il traguardo della conversione. È in questa delicata fase che ci viene in aiuto un grande alleato: la marketing automation. Ne parleremo insieme con un approccio concreto, esempi pratici e case studies.

Persone_Francesca Fiorentini

Francesca Fiorentini

Customer Solutions Manager
Persone_Massimo Marani

Massimo Marani

Sales Manager

A chi è rivolto?

Professionisti che lavorano in azienda su progetti di comunicazione e/o sono responsabili di strategie dall’acquisizione alla fidelizzazione che vogliono confrontarsi con case study, scoprire nuove metodologie e approcci per avere risultati di business in crescita.

(Brand/Product Manager, Head Of Digital, Strategist, CRM Manager, Customer Journey Manager/Expert)

Come è strutturato il corso?

  • t.bd: raccontiamo chi siamo e qual è il background della nostra agency
  • Lead generation:
    • Perché è così importante acquisire il contatto e farlo in modo corretto
    • Quando, dove e come: ogni touchpoint è un’opportunità, basta sapere come farlo
    • Rinnovare e aggiornare i consensi dell’utente soddisfa il dipartimento legale e aiuta il business.
  • Come organizzare le lead generate: unique customer view.
  • Abbiamo la lead! E adesso come la converto? Parola d’ordine marketing automation:
    • I principi fondanti e l’approccio metodologico.
    • Esempi di customer journey orientate alla conversione.
  • Strutturare un modello di monitoraggio.

Speaker:

MASSIMO MARANI

FRANCESCA FIORENTINI

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