ecommerce_dettaglio

Corsi

14 Giugno 2022 – Dalle 09.30 alle 13.00

E-commerce & Marketing Automation: Il digital che lavora per te!

E-commerce & Marketing Automation: Il digital che lavora per te!

14 Giugno 2022 – Dalle 09.30 alle 13.00
3,5h

Introduzione a cura di Federico Gasparotto

Tra le potenzialità maggiori che la tecnologia può applicare al marketing, troviamo sicuramente la Marketing Automation.

Automatizzare i processi comunicativi può aiutare chi fa business on line a incrementare le vendite, fidelizzare maggiormente la customer base e personalizzare i messaggi rendendoli più efficaci.

Nondimeno potrai risparmiare al tuo team attività ripetitive, per concentrarsi di più su quelle a maggior valore, ottimizzando il tuo business.

Nel corso ci focalizzeremo sulle varie fasi di una strategia di marketing automation efficace per l’eCommerce, dall’analisi dei dati a disposizione, alla realizzazione dei workflow più opportuni e al monitoraggio dei kpi.

tbd_Marco Bellasalma

Marco Bellasalma

Sales Manager
Persone_Luca Canella

Luca Canella

Business Analyst

Siamo spiacenti, al momento non ci sono date disponibili per questo corso.


A chi è rivolto?

Ecommerce manager e merchant che vogliono ottimizzare le conversioni del proprio eCommerce, marketeres che lavorano su progetti di comunicazione e/o sono responsabili di strategie di acquisizione e fidelizzazione e che vogliono confrontarsi con case study, scoprire nuove metodologie e approcci per avere risultati di business in crescita.

Agenzie che creano, realizzano e gestiscono progetti di eCommerce e strategie di conversione per i propri clienti che vogliono esplorare e approfondire nuove metodologie per rendere i progetti ancora più efficaci.

Come è strutturato il corso?

  • Perché la marketing automation: quali sono i vantaggi e come innestare queste attività su tutte le fasi del customer journey.
  • Workflow “must have”: quali sono i flussi automatici da cui partire e che ogni eCommerce dovrebbe avere.
  • Automatizzare per fidelizzare: come può aiutarci la marketing automation a personalizzare e renderci ancora più rilevanti.
  • Dati e tecnologia: quali sono i requisiti per implementare un progetto di successo.
  • Non solo e-mail: come la Marketing Automation può essere multicanale e personalizzare l’esperienza di navigazione.
  • Il ruolo dell’AI: come possiamo usare la Marketing Automation per una recommendation efficace.
  • Marketing Automation e Advertising on line: come integrare questi asset e rendere ancora più efficace il perfomance marketing.

Speaker:

Marco Bellasalma

Luca Canella

Quanto costa?

Gratuito.

Location

Corso da remoto

Richiedi Consulenza

Siamo nati per connettere molteplici
competenze, creare strategie multicanale e
aumentare il valore di ogni contatto

Richiedi una consulenza

Il tempo di una telefonata per scoprire come possiamo assieme costruire progetti per raggiungere i tuoi obiettivi con la nostra consulenza ed esperienza.

Contattaci

RICHIEDI UNA CONSULENZA

Richiedi una consulenza
Iscriviti alla Tribe
Iscriviti alla Newsletter