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27 Ottobre 2022 – Dalle 12.00 alle 13.30

Canali, touchpoint e obiettivi: i pillars della marketing automation

Canali, touchpoint e obiettivi: i pillars della marketing automation

27 Ottobre 2022 – Dalle 12.00 alle 13.30
1,5h

Questo ultimo anno e mezzo ha ridefinito in maniera evidente le strategie di ingaggio dei consumatori.

La continua alternanza fra canali fisici e canali digitali ha tolto qualsiasi linearità ai customer journey, mentre gli utenti si aspettano esperienze sempre più personalizzate ma al contempo rispettose dei propri dati e di come vengono raccolti e utilizzati.

Dunque le aziende, se vogliono emergere in un mondo così complesso, devono rimettere in discussione a livello trasversale tutte le loro contact strategies, e in questo la tecnologia può fare la differenza.

La diversificazione e profilazione dei canali e delle fonti di dati consente di strutturare una customer experience completa e personalizzata che può portare i Brand a superare con efficacia un’epoca in cui il contesto fisico e quello digitale non sono mai stati così connessi.

Un altro fattore che deve spingere i professionisti del marketing a rivalutare nuove strategie per attrarre e ingaggiare i propri clienti è la progressiva scomparsa dei cookie di terze parti.

Anche in questo caso, la personalizzazione dei canali e dei contenuti diventa fondamentale per costruire dei customer journey di prima parte efficaci e in linea con le attese di coloro che vogliono vivere una customer experience completa.

Persone_Andrea Mariotti

Andrea Mariotti

Area Manager

A chi è rivolto?

Professionisti che lavorano in azienda su progetti di comunicazione e/o sono responsabili di strategie dall’acquisizione alla fidelizzazione che vogliono confrontarsi con case study, scoprire nuove metodologie e approcci per avere risultati di business in crescita.

(Brand/Product Manager, Head Of Digital, Strategist, CRM Manager, Customer Journey Manager/Expert)

Come è strutturato il corso?

  • t.bd: raccontiamo chi siamo e qual è il background della nostra agency;
  • Le nuove strategie di contatto;
  • Canali: mappatura, quali scegliere, come integrarli
  • Journey: obiettiviVsTouchpoint come e quali flussi ha senso creare;
  • Casi/esempi su clienti che hanno avuto successo.

Speaker:

ELISABETTA BRUNO

ANDREA MARIOTTI

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