Case Study_Parmalat

Web Development

Parmalat

L’alta qualità ora è di nuovo dietro la porta di casa.

Un contenitore infoarchitettonico chiaro e riconoscibile per un’esperienza di acquisto semplice e piacevole, come al supermercato.

L’obiettivo era realizzare un eCommerce dal design lineare, funzionale e usabile, in particolare per i consumatori che acquistano abitualmente i prodotti Parmalat nel circuito della GDO.

Il cliente

Leader mondiale nel mercato del latte, della panna e dello yogurt.

Il Gruppo Parmalat è tra i leader mondiali nella produzione e distribuzione di alimenti come il latte, i suoi derivati e le bevande a base di frutta. In Italia, è presente con 9 stabilimenti produttivi e con i brand Parmalat, Zymil, Santàl, Chef e Puro Blu.

L’esigenza

Sviluppare un impianto visuale semplice e genuino.

Rispettare un ecosistema tecnologico fluido e integrato con la strategia di valorizzazione del contatto, basata sull’analisi e il monitoraggio dei dati.

Gli obiettivi

Realizzare un eCommerce dal design lineare, funzionale e usabile

Cosa ne pensa il cliente

Un vero progetto di eCommerce non può partire senza una solida attività di CRM, o meglio ancora di CCM (Customer Convertion Management); questa nuova modalità di acquisto ci dà infatti un’importante possibilità che non offre invece il canale retail tradizionale, cioè quella di creare un dialogo diretto e più stretto con i consumatori, costruendo pertanto un percorso di loyalty più solido

FRANCESCO POTENZA, Head of Digital &Marketing Services di Parmalat

Canali

  • Website

Tecnologia

  • Javascript
  • MagNews
  • Prestashop
  • HTML5
  • CSS

Target audience

  • B2C

La soluzione

Lo studio della UX e della UI del front-end è stato realizzato partendo dall’analisi della gerarchia informativa dei contenuti, definendo le sezioni e le funzionalità principali di navigazione, ricreando una ricerca dei prodotti intuitiva e in linea con l’elevata riconoscibilità dei prodotti Parmalat. Abbiamo orientato il concept di UX e design verso una struttura di navigazione chiara e fruibile mescolandolo al look & feel del sito Parmalat, per fornire un’esperienza di fruizione coerente. La connessione fra il back-end dell’eShop e MagNews ha permesso di realizzare in tempi rapidi i primi flussi di Marketing Automation, veri must have per un eCommerce performante. Attraverso la perfetta combinazione di più mani (e stakeholder) siamo riusciti a produrre velocemente un portale semplice e intuitivo per un brand che conosce a fondo le esigenze dei propri consumatori, mescolando una solida strategia multicanale a un nuovo asset di acquisto, interazione e comunicazione digitale.

Case Study_Parmalat
Case Study_Parmalat
Case Study_Parmalat

Qualsiasi progetto tu abbia in mente, cerchiamo
sempre la soluzione migliore.

Case correlate
Richiedi Consulenza

Siamo nati per connettere molteplici
competenze, creare strategie multicanale e
aumentare il valore di ogni contatto

Richiedi una consulenza

Il tempo di una telefonata per scoprire come possiamo assieme costruire progetti per raggiungere i tuoi obiettivi con la nostra consulenza ed esperienza.

  • Ho letto e compreso la Privacy Policy e accetto integralmente i Termini d’Uso. Letta e compresa la Privacy Policy,

  • Hidden
Richiedi una consulenza
Iscriviti alla Tribe
Iscriviti alla Newsletter