Case Study_Parmalat

Data Science – Strategia del Contatto

Parmalat

Alimentare la fiducia conoscendo i gusti di ogni contatto.

Un’analisi strategica dei dati per incrementare il valore dei contatti e la qualità del legame con il Brand.

L’obiettivo era aumentare il valore dei contatti presenti nel database, in particolare degli utenti iscritti al Loyalty Program.

Il cliente

Leader mondiale nel mercato del latte, della panna e dello yogurt.

Il Gruppo Parmalat è tra i leader mondiali nella produzione e distribuzione di alimenti come il latte, i suoi derivati e le bevande a base di frutta. In Italia, è presente con 9 stabilimenti produttivi e con i brand Parmalat, Zymil, Santàl, Chef e Puro Blu.

L’esigenza

Analisi e Strategia.

Verificare qualità e quantità dei dati prima di iniziare a produrre. Mettere a punto l’impianto strategico. Comunicare e misurare con gli strumenti giusti.

Aumentare il valore dei contatti presenti nel database

Canali

  • Email

Tecnologia

  • Web experience e WebDisplay
  • Javascript
  • Scripting API Tags
  • MagNews
  • Klipfolio
  • HTML5
  • CSS
  • API REST

Target audience

  • B2C

La soluzione

Abbiamo analizzato i sistemi tecnologici coinvolti nell’alimentazione del CRM, delineando le basi per l’infrastruttura progettuale, il data model e le leve di comunicazione in relazione ai diversi target group.

Abbiamo definito la strategia operativa per le diverse tipologie di contatto (anonimo, non qualificato, club member, cliente e ambassador) passando al design dei customer journey attraverso l’utilizzo della Strategy Box. Dopo aver effettuato l’integrazione dei sistemi ottimizzando il flusso di scambio dati, abbiamo iniziato a comunicare in maniera personalizzata e automatizzata per aumentare l’ingaggio e la fidelizzazione, e implementato una dashboard per la data visualization in tempo reale.

Case Parmalat
Image_case_Parmalat

Qualsiasi progetto tu abbia in mente, cerchiamo
sempre la soluzione migliore.

Case correlate
Richiedi Consulenza

Siamo nati per connettere molteplici
competenze, creare strategie multicanale e
aumentare il valore di ogni contatto

Richiedi una consulenza
Iscriviti alla Tribe
Iscriviti alla Newsletter