L’obiettivo era aumentare il valore dei contatti presenti nel database, in particolare degli utenti iscritti al Loyalty Program.
Il Gruppo Parmalat è tra i leader mondiali nella produzione e distribuzione di alimenti come il latte, i suoi derivati e le bevande a base di frutta. In Italia, è presente con 9 stabilimenti produttivi e con i brand Parmalat, Zymil, Santàl, Chef e Puro Blu.
Verificare qualità e quantità dei dati prima di iniziare a produrre. Mettere a punto l’impianto strategico. Comunicare e misurare con gli strumenti giusti.
Aumentare il valore dei contatti presenti nel database
Abbiamo analizzato i sistemi tecnologici coinvolti nell’alimentazione del CRM, delineando le basi per l’infrastruttura progettuale, il data model e le leve di comunicazione in relazione ai diversi target group.
Abbiamo definito la strategia operativa per le diverse tipologie di contatto (anonimo, non qualificato, club member, cliente e ambassador) passando al design dei customer journey attraverso l’utilizzo della Strategy Box. Dopo aver effettuato l’integrazione dei sistemi ottimizzando il flusso di scambio dati, abbiamo iniziato a comunicare in maniera personalizzata e automatizzata per aumentare l’ingaggio e la fidelizzazione, e implementato una dashboard per la data visualization in tempo reale.
Qualsiasi progetto tu abbia in mente, cerchiamo
sempre la soluzione migliore.
Siamo nati per connettere molteplici
competenze, creare strategie multicanale e
aumentare il valore di ogni contatto