Case Study_Jonas

Web development

Jonas

Prima tappa: UX e UI. Poi sviluppo del sito web.

Lo sviluppo del nuovo portale di Jonas comincia da una straordinaria riprogettazione della User Experience (UX) e User Interface (UI), frutto di un processo iterativo di design.

L’obiettivo era ripensare gli elementi di design del nuovo website ed avere un impatto comunicativo deciso e realmente capace di migliorare l’esperienza degli utenti onsite.

Il cliente

Esperienze di viaggio green dal 1988.

Jonas crea vacanze sostenibili scegliendo mezzi di basso impatto ambientale come la bici, la barca e i viaggi a piedi. È una realtà attiva da 30 anni ed è stata la prima in Italia a proporre vacanze in bicicletta all’estero: promuove un turismo alternativo e associativo che permette di godere a pieno dei luoghi visitati, avvicinarsi alla natura e rallentare la velocità di tutti i giorni.

L’esigenza

Trasformare il portale in un potente touchpoint di conversione.

Ridisegnare il sito web e sviluppare una soluzione tecnologica capace di intrattenere gli utenti che lo navigano, acquisire i loro dati e guidarli all’acquisto delle proposte del portale.

GLI OBIETTIVI

Aumentare traffico e la permanenza degli utenti onsite

Aumentare l’acquisizione di lead profilate

Aumentare i volumi di vendita

Cosa ne pensa il cliente

In t.bd think.by diennea abbiamo trovato il partner propositivo che cercavamo. Abbiamo lavorato come un unico team, condividendo le idee e puntando agli obiettivi.

SILVIA BRUSATERRA, DIPARTIMENTO Marketing di JONAS

CanalI

  • Website
  • Facebook Ads
  • Google Ads

Tecnologia

  • WordPress + HTML5
  • Facebook
  • Google

Target audience

  • B2C

La soluzione

Abbiamo identificato gli stili guida e i colori e, utilizzando l’approccio del design atomico, abbiamo generato un alfabeto visivo basato sull’immagine dei componenti funzionali chiave definiti nelle fasi di progettazione. Abbiamo così creato e sviluppato un sistema di elementi modulari da utilizzare nei diversi ambienti e interfacce del portale, ridisegnando le interazioni e i comportamenti di tutti questi elementi e garantendo una grande fruibilità cross-device. Il risultato è una navigazione del sito semplice, chiara ed estremamente piacevole.
Le campagne continuative di digital advertising (Facebook e Google Ads), costruite sulla profilazione delle audience per attitudine e abitudine di viaggio, hanno promosso la visibilità del nuovo sito e migliorato le sue capacità di conversione lungo l’intero customer journey: dalla lead acquisition all’acquisto delle esperienze di viaggio proposte dal portale.

Case Study_Jonas
Case Study_Jonas
Case Study_Jonas
Case Study_Jonas

Qualsiasi progetto tu abbia in mente, cerchiamo
sempre la soluzione migliore.

Case correlate
Richiedi Consulenza

Siamo nati per connettere molteplici
competenze, creare strategie multicanale e
aumentare il valore di ogni contatto

Richiedi una consulenza
Iscriviti alla Tribe
Iscriviti alla Newsletter