Case Study_Campagnolo

Strategia del contatto

Campagnolo

Un loyalty program dedicato ai retailer per stimolarli a dare il meglio.

Un programma di fidelizzazione che prevede opportunità esclusive per tutti i retailer iscritti, perché un rapporto solido con i rivenditori è fondamentale per conquistare nuovi clienti finali.

Gli obiettivi erano aumentare la visibilità del brand e il sell-out di prodotto, tracciare il flusso di vendita, strutturare percorsi di formazione per i rivenditori e raccogliere dati sui clienti finali.

Il cliente

Più di ottanta anni di storia all’insegna di innovazione, qualità e successi sportivi.

Campagnolo è un premium brand italiano e affermato in tutto il mondo. Il filo conduttore della sua storia industriale di successo, a partire dagli anni Trenta, è sempre stato lo stesso: guardare oltre per offrire soluzioni evolute, performanti e sempre di altissima qualità.

L’esigenza

Stimolare l’attivazione dei retailer che intermediano la relazione con il consumatore finale.

Attivare e coltivare la relazione con i rivenditori incentivandoli a formarsi sui prodotti Campagnolo, aumentare la presenza e la visibilità del brand in negozio e assicurare un servizio impeccabile prima e dopo la vendita.

Gli obiettivi

Fare aderire i retailer al loyalty program

Fare partecipare attivamente i retailer nel loyalty program

 

90%

dei retailer invitati
aderisce all’iniziativa

I risultati

60%

dei retailer iscritti interagisce attivamente
con il programma di loyalty
e, di conseguenza, accumula punti

Canali

  • Retailers Loyalty Program Website
  • Direct Marketing

Tecnologia

  • WordPress
  • HTML5
  • Microsoft Dynamics CRM
  • MagNews

Target audience

  • B2C
  • B2B

La soluzione

Un Loyalty Program progettato per fidelizzare i rivenditori Campagnolo: abbiamo ideato e sviluppato una piattaforma digitale che raggruppa esclusivamente i retailer ambassador virtuosi. Gli iscritti al portale possono aderire ad opportunità esclusive, dal training agli acquisti, passando attraverso una sezione di info-content con novità di prodotto ed eventi Campagnolo. Possono inoltre guadagnare punti e premi dopo aver portato a termine delle semplici azioni previste dal loyalty program. 3 flussi di marketing automation incentivano l’acquisizione di nuovi iscritti ed il loro coinvolgimento. La direzione creativa guida concept, naming, logo e razionali creativi del programma di fidelizzazione, e assicura ai rivenditori che navigano il portale un’esperienza semplice e d’impatto.

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