Gli obiettivi erano qualificare lead e visitatori del sito ecommerce e accompagnarli nel percorso di registrazione e acquisto onsite.
Borgione Centro Didattico si occupa di bambini e insegnanti e delle loro esigenze nel campo della didattica: giochi educativi, cancelleria, materiale scolastico, articoli per attività ricreative, arredi con certificazione ISO 9001.
Osservare la navigazione degli utenti onsite e poi generare conoscenza, trasformare l’osservazione in dati sul contatto da utilizzare per stimolare lead generation e acquisiti.
Profilare utenti anonimi e riconosciuti
Aumentare gli acquisti dal sito ecommerce
309
Utenti riconosciuti profilati
6.835
Utenti anonimi profilati
52
Acquisti in più grazie al buono rilasciato in fase di registrazione
Siamo partiti dalla realizzazione della strategia del contatto: abbiamo taggato i contenuti onsite per raccogliere informazioni implicitamente, sulla base della navigazione dei contatti e degli utenti anonimi, e abbiamo esteso all’ecommerce le logiche di profilazione esplicita e lead generation già gestite attraverso il direct marketing. In questo modo, abbiamo tracciato e mappato le attività degli utenti del sito, intercettato i loro interessi e costruito messaggi e percorsi onsite personalizzati, che hanno migliorato la user experience del sito e generato risultati significativi sia in termini di lead generation che di conversioni.
Qualsiasi progetto tu abbia in mente, cerchiamo
sempre la soluzione migliore.
Siamo nati per connettere molteplici
competenze, creare strategie multicanale e
aumentare il valore di ogni contatto